ASTI IN VOLLEY U18 – Buona la prima per le ragazze di Martinoli

Campionato Under 18F girone B
 
Alessandria, Mercoledì 03/12/2008 gara 0048

 

 
 
Quest’anno anche la Under 18, come la serie C, fa parte di un progetto comune tra INVOLLEY e ASTI VOLLEY e la fase provinciale si gioca tra le provincie di Alessandria e Asti.
Rimandata la prima partita contro l’Asti Kid per problemi di palestre, si va in trasferta ad Alessandria per la prima stagionale contro la squadra dello Sporting Dream.
Con noi in questa categoria, ci sono anche Francesca Grattarola, Sara Molino e Marianna Tamagnone, quest’ultima però a casa ancora convalescente per un problema muscolare.
Già dall’avvio del primo set si nota il divario tecnico tra le due compagini, e obbiettivamente a volte è difficile sviluppare un buon ritmo di gara quando la palla… fatica a ritornare nel nostro campo.
Infatti gli errori delle Bianco/Blu in questo primo set sono dovuti per gran parte all’imprevedibilità casuale delle avversarie.
Gli altri due set, però, sono giocati con sicurezza e le povere avversarie hanno dovuto praticamente fare da spettatrici.
Prova ne è che le nostre non sono mai riuscite a completare una rotazione di battute!
Sicuramente non sarà sempre così, e troveremo sul cammino squadre certamente più forti che ci daranno filo da torcere, l’importante è sfruttare queste partite per allenare la concentrazione anche quando tutto può sembrare facile e per magari provare qualche giocata particolare.
Migliori realizzatrici Nasari e Segantini con 11 punti. 
Prossima partita, mercoledì 17 dicembre a Valenza, contro il Pallavolo Valenza.
 
 

SPORTING DREAM VOLLEY A.V.B.C.   – ASD ASTI VOLLEY  0 – 3  (11/25 – 5/25 – 3/25)

 

ARTUFFO (L), CUMINO (3), GRATTAROLA (9), LA ROSA (4), MOLINO (0), NASARI (11), PALAZZO (8), SEGANTINI (11), SILETTO (4), TORCHIO (4).
1°Allenatore: Martinoli Angelo           Team Manager: Bruno Segantini