CAMPIONESSE PROVINCIALI UNDER 13

 
Obbiettivo centrato per le ragazze di Sciarro e Sara che venerdì scorso si sono aggiudicate, meritatamente, il titolo provinciale Under 13.
Le nostre atlete hanno giocato la finale al Palawojtyla affrontando la compagine del PGS Foglizzese-Montanaro, squadra rivelazione di questo campionato.
Il primo set inizia con un gioco guardingo da entrambe le parti. Questa prima fase di studio termina dopo il time-out chiesto da Sciarro sul  9 pari.
Le nostre ingranano la marcia giusta e Alice riscalda il suo micidiale braccio. Tutta la squadra riprende fiducia in se stessa dimostrando, in tutti i reparti, una netta supremazia.
Allunghiamo fino ad un parziale di 23-13 a nostro favore.
Entrano in campo prima Elisa e poi Bianca, che con attenzione “piazzano” nei punti giusti del campo le battute; il set termina 25-14.
Inizio 2°set tutto di marca InVolley, le ospiti fanno fatica ad arginare gli attacchi  di Alice e il parziale assume subito una connotazione ben precisa con il punteggio di 18 – 9. Entrano in campo l’emozionatissima Ludovica ed Elisa che sostituiscono le infaticabili Simona e Mara.
Sembra un finale scontato ma la Foglizzese non molla e con tenacia e determinazione tenta la rimonta.
Le avversarie ci raggiungono sul 21 pari.
Le nostre ragazze stringono i denti. Il momento è certamente difficile ma con lucidità riprendono in mano il gioco e due muri spettacolari di Martina interrompono la serie positiva delle avversarie. Dopo 25 minuti il set si conclude a nostro favore 27-25.
Il 3°set dura 14 minuti. Ci portiamo avanti 9-0. Alice continua il suo show (28 sono i punti “made” Ossola) servita egregiamente dalle nostre palleggiatrici Diletta e Mara, Martina mostra i suoi colpi migliori, capitan Gio e Simona sempre precise e attente in ogni zona del campo.
La squadra gioca bene e si diverte e dagli spalti tutto ciò si nota. Sul 20-6 passerella meritata anche per Bianca.
La Foglizzese non trova più le forze per reagire e il set termina 25-9.
A partita conclusa esplode la gioia delle ragazze e degli allenatori che per tutta la settimana avevano preparato questo incontro affinché diventasse un momento di festa; e festa è stata.
A tutto ciò si aggiungono i tre riconoscimenti attribuiti dalla Federazione alle atlete dell’InVolley:
Curiazio Diletta –miglior palleggio
Ossola Alice – miglior attacco
Viarizzo Simona – miglior giocatore
Non c’è tempo per dormire sugli allori; domenica prossima infatti inizia la fase regionale del campionato ed il primo concentramento vedrà come avversarie Balamund 96 e Agil Trecate.
 
InVolley A  –  Foglizzese Montanaro      3 – 0                  
                                                      (25-14 ; 27-25; 25-9) 

 
Atlete: Curiazio Diletta, Gilli Bianca, Meneghini Elisa, Ossola Alice, Padula Giorgia, Piccolo Martina, Salsano Mara, Scapati Ludovica, Viarizzo Simona.
Allenatori: Sciarrotta Daniele – Palazzo Sara.
Dirigenti: Piccolo Franco – Viarizzo Pierpaolo