Categoria: Comunicati

IN VOLLEY PIEMONTE … PRONTI PER UNA STAGIONE…”COPIA E INCOLLA”!

Ciao a tutti…atlete, genitori, allenatori dell’ IN VOLLEY PIEMONTE:
Oggi mi sono svegliato pensando che sarebbe stata la prima intensa giornata…del nostro Memorial Casali … eh si, in questi due mesi molte cose sono cambiate, abitudini, appuntamenti … tutti rimandati!
E proprio qualche giorno fa il comunicato della Fipav ha messo la parola “fine” anche a questa stagione nel nostro bellissimo sport!
Peccato! I nostri gruppi hanno mostrato in pochi mesi tanta qualità ed entusiasmo … ma non è certo il momento di recriminare, piuttosto di pensare alle tante cose che si potranno fare DOPO …
Per il momento, stando bene, seguiamo le regole che ci vengono date: anche tra noi ci sono persone in prima linea in questa strana guerra e ringraziamo di … poter stare a casa!
Intanto, perché no?, pensiamo a quando si potrà riprendere una vita normale, anche nello sport: proprio la Fipav ha mandato un messaggio importante col passaggio agli anni dispari nelle categorie giovanili, come a dire “ripetiamo la stagione tal quale!”.
Tutte le nostre ragazzine hanno tanto tempo per recuperare entusiasmo e soddisfazioni anche in palestra!
Sarà sicuramente dura, perché questa “brutta storia” cambierà un po’ le nostre abitudini, perché dovremo tutti rimboccarci le maniche per raggiungere in ogni settore risultati che prima sembravano facili e scontati … ed anche le società sportive dovranno superare tanti ostacoli (soprattutto economici … ricerca sponsor … tutta da ricostruire!), ma la mentalità dello sportivo, e in questo caso della PALLAVOLISTA, è quella giusta .. .per adesso: RICEVERE le giuste informazioni, PALLEGGIARE ma in casa, SCHIACCIARE la noia in video con le compagne, DIFENDERE chi lotta per tutti noi … in prima linea …, così potremo BATTERE questo avversario anomalo … 15-0 al tie-break!
Poi, se tutti insieme lo vorremo … RIPARTIREMO ALLA GRANDE!