Coppa Piemonte: 6 punti per la prima uscita della Serie C targata Asti InVolley

 
A San Mauro due 3 – 0 contro La Vanchiglia Lingotto e La Folgore
 
Due buone prestazioni per la serie C della consolidata partnership tra Asti Volley e InVolley, anche quest’anno allenata da Angelo Martinoli. Alle ragazze già presenti in gruppo l’anno scorso, il capitano Laura Gaiotti, il centrale Alice Sturari e l’opposto Giulia Palazzo e al ritorno a tempo pieno del centrale Francesca Grattarola si sono aggiunte numerose novità: la prima, fortemente voluta dalla società e dagli allenatori (continuo “martellamento incrociato” per tutta l’estate, nda), è il ritorno alla pallavolo giocata per il palleggiatore Anna Gaspardo Moro, la seconda è la promozione in C di parte del gruppo che ha fatto molto bene con Williams Cavallari e Roberto Gilli l’anno scorso in D, il libero Elisa Guarise, la schiacciatrice Sara Cortelazzo, il centrale Stefania Durando, il palleggiatore Ludovica Ingignoli; dall’under 18 di Daniele Turino e Claudio Feyles è stata promossa la schiacciatrice Silvia Casagrande, dall’under 14 di Stefano Gay e Christian Balzo è giunta in prima squadra il libero Luisa Martin. A completamento dell’organico ci sono 2 giocatrici che alterneranno le proprie presenze agli allenamenti con la B1 seguita da Vincenzo Rondinelli, ossia il centrale Melanie Menardo e la schiacciatrice Margherita Mascherini.
Qualche infortunio non permette di poter schierare ancora tutte la squadra si è ben disimpegnata nel primo turno di Coppa Piemonte contro le due avversarie di Serie D. Martinoli ha avuto la possibilità di far ruotare tutte le giocatrici e positiva è stata la determinazione con la quale tutte hanno giocato, soprattutto nella seconda partita in cui La Folgore San Mauro ha cercato in ogni modo di metterci in difficoltà; buoni spunti anche nella prima partita ma il divario dimostrato è stato eccessivo per poter dare giudizi più veritieri.
Prossimo turno Domenica 27 Settembre in trasferta ad Alba ad incontrare la serie D de L’Alba Volley della “nostra” Alessia Rapalino e la Pallavolo Valenza, a punteggio pieno come noi.
 
 
INVOLLEY  –  LA VANCHIGLIA LINGOTTO       3 – 0        
(25-17; 25-11; 25-15)
Casagrande, Cortelazzo, Durando, Gaiotti, Gaspardo Moro, Grattarola, Guarise, Ingignoli, Martin, Mascherini, Menardo, Palazzo. All. Martinoli – Cavallari.
 
 
INVOLLEY  –  LA FOLGORE SAN MAURO    3 – 0   
(25-16; 25-19; 25-19)
Casagrande, Cortelazzo, Durando, Gaiotti, Gaspardo Moro, Grattarola, Guarise, Ingignoli, Martin, Mascherini, Menardo, Palazzo. All. Martinoli – Cavallari.