DALL’OSTO TRASPORTI IN VOLLEY 2001 – VALENZA

In Volley-Valenza 1-3 (21-25;22-25;25-21;26-28)

InVolley:Baiotto(3),D’errico,Parise(12),Pratali(1),Rolando(3),Miretti(19),Stival(21),Ariagno(5),Dall’Osto(7),Fradiante,Flueras L,Alemanno
Nella settima giornata di ritorno Baiotto e compagne erano impegnate in casa nella sfida contro il Valenza, squadra che staziona appena sopra di noi in classifica.
Nel primo set le nostre ragazze non hanno espresso il loro solito gioco e le avversarie sono state abili a sfruttare le disattenzioni delle nsotre riuscendo cosi a portare dalla loro il punteggio del set.
Dopo una buona partenza da parte delle nostre per 8-4, il Valenza sfruttando come detto diverse disattenzioni e sbagliando pochissimo, ribalta il punteggio trovandosi avanti di un break. Qui Baiotto e compagne tentano un recupero ma invano non riuscendo ancora ad esprimere al meglio il loro gioco, il Valenza così porta a casa il primo set con con il punteggio di 25-21.
La seconda frazione è la fotocopia del primo set; le nostre partono forte 8-4 ma non esprimendosi sui soliti livelli le avversarie di nuovo vanno in vantaggio sul 16-14 e poi sul 21-17 per chiudere il set 25-22 dopo un altro tentativo di rimonta reso però vano da alcuni errori da parte nostra.
Nel terzo set si apre un’altra partita, Baiotto e compagne aggiustate le percentuali in attacco e ricezione, tornano ad esprimersi ai loro livelli di gioco, si trovano così avanti 8-4 poi 21-18, qui grazie ad attacchi precisi e un turno al servizio favorevole non concedono il ritorno alle avversarie che perdono la terza frazione 25-21.
Il quarto set è sin da subito combattutissimo da parte di tutte e due le squadre che non vogliono mollare nulla, il set prosegue sul punto a punto fino al 20-21 avversario; da qui inizia un finale di set infuocato con continui ribaltamenti nel punteggio, fino al 27-26 avversario che causa anche un arbitraggio discusso negli ultimi, fondamentali punti, da la vittoria al Valenza per 28-26.
Nel complesso è stata una partita dai due volti per Baiotto e compagne che hanno rimediato alla non buona prestazione di gioco nei primi due set, con altri due altrettanto giocati bene.
Nella prossima giornata di campionato le nostre ragazze saranno impegnate nella difficle trsferta contro il Cogne ad Aosta sabato 18, ovvero il giorno prima della finale provinciale U16 a Volpiano.

Leave a Reply