In Volley 5° alla Girl League della Serie A con Fenera Chieri ’76

Si è conclusa Sabato l’ avventura alla Girl League 2018 per le Poggio In Volley Puntozero in rappresentanza del sodalizio tutto chierese con Fenera Chieri ’76 a Monza. Davanti al pubblico di casa della Candy Arena di Monza, sede della manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, in collaborazione con il Consorzio Vero Volley, e riservata alle squadre Under 16 dei Club di Serie A a trionfare nella Finalissima 1/2 posto sono state le ragazze del Vero Volley Saugella Monza di Carlo Mariotti e Maria Luisa Checchia. Alla prima partecipazione al torneo, le monzesi hanno centrato il successo finale grazie al 3-1 firmato ai danni della Pomì VBC Union Bremas Jesolo. Grandi emozioni al termine delle gare per la cerimonia di premiazione finale: oltre alla consegna delle medaglie e del trofeo finale, da parte del direttore generale del Consorzio Vero Volley, Ilaria Conciato, del vice presidente del Consorzio Vero Volley, Monica Re, e della centrale del Saugella Team Monza, Francesca Devetag, è stato assegnato anche il premio MVP, andato a Silvia Festinese, schiacciatrice e capitana della Vero Volley Saugella Monza.

Medaglia di bronzo per la Volley Art Toscana Il Bisonte, che nella finalina per il terzo e quarto posto ha avuto la meglio 2-0 (25-17, 25-15) sulla G.S. Focol Legnano. Nel gironcino per assegnare le posizioni dal 5° al 7° posto, confermati i posizionamenti della classifica: In Volley Fenera Chieri ’76 chiude al quinto grazie alle due vittorie ottenute su VTA Pieralisi Filottrano (25-16, 29-27) e Trentino Rosa Progetto Padeia 2-0 (25-19, 25-15), rispettivamente sesta e settima classificata.

In Volley Fenera Chieri ’76 che nei primi due giorni di gare di un girone unico ha incontrato Vero Volley Saugella Monza (0-2), Lardini Filottrano (2-0), poi Il Bisonte Firenze, Focol Legnano, Pomì Jesolo (0-2)infine Trentino Rosa (2-0).

Il coach Daniele Sciarrotta: “In Volley ha concluso con un ottimo 5° posto la Girl League 2018, torneo di altissimo livello riservato alle Under 16 dei settori giovanili dei club italiani di Serie A”. Continua: “è stata una bella esperienza, una manifestazione che ci ha permesso di confrontarci esprimendo un ottimo gioco, una pallavolo finalmente più evoluta, grazie ad una maggiore solidità in tutti i settori del campo ed in tutti i ruoli”.

In Volley Fenera Chieri ’76: Gamba (k), Fradiante, Burzio E, Burzio C (L), Bongiorno, Ruggiero, Nicchio, Ollino, Busso, Matonja, Pratali, Agnese Lurgo (in prestito dal Volley San Paolo). All.: Sciarrotta, vice.: Sala

Rispondi