Luca Donati – new entry nello Staff In Volley

Gran colpo dell’InVolley nel mercato invernale di gennaio, il sodalizio chierese, settore giovanile del Club di serie A2 Fenera Chieri, ha firmato un contratto fino a fine stagione e con opzione per il prossimo anno con un pezzo da 90, Il Professor Luca Donati, preparatore fisico ritenuto tra i migliori a livello internazionale. In quest’ultimo decennio il Preparatore di Viterbo ha maturato esperienze di altissimo livello sia in campo maschile che femminile, collaborando con i migliori staff tecnici e medico sportivi in Italia, Romania, Francia e Polonia. Annoverando un Palmares di assoluto rispetto con la vittoria di 4 scudetti e 3 coppe nazionali con clubs diversi, oltre ché una finale di coppa CEV in campo femminile con l’ATOM TREFL SOPOT (POLONIA)

Donati è stato voluto fortemente da tutta la Società che considera questo sacrificio economico e organizzativo, un regalo “dovuto” alle proprie atlete.

Dichiara D. Sciarrotta Direttore Sportivo del Club:”Le nostre ragazze sono in età evolutiva, in una fase in cui corpo e psiche mutano quotidianamente e richiedono la massima attenzione e cura dei particolari. La loro crescita deve essere accompagnata e tutelata a 360°. La nostra idea è trattare le nostre atlete, il nostro settore giovanile, il nostro “patrimonio”, in modo professionale, esattamente come fosse una serie A. All’In Volley nulla viene lasciato al caso”.Ma Donati non si prenderà cura “solo” della crescita armonica delle atlete lavorando sull’aspetto posturale e sullo sviluppo delle capacità condizionali e coordinative.Continua D. Sciarrotta”la collaborazione del Prof. Donati, consentirà un ulteriore salto in avanti di tutta la Società perché nei fatti, il Preparatore si occuperà di trasmettere il proprio “credo” e il prorio know out ad uno staff tecnico già di assoluto livello attraverso un Master executive “la preparazione fisica nella pallavolo giovanile femminile con particolare attenzione alla cura delle atlete longilinee”, che comprende tre settimane di formazione full immersion (una settimana al mese con decorrenza 19 febbraio 2018) in cui, giornalmente, oltre alla formazione teorica in aula, verranno effettuate esperienze on the job training. Crediamo molto nella formazione dei nostri tecnici, in quanto l’In Volley oltre che ad essere “scuola di volley per le atlete”, da tempo è “scuola di tecnici” di altissimo livello e su questo ha costruito le proprie fortune.

Palmares Luca Donati

2016/17 BUDOWLANI TORUN (POLONIA, SUPER LEAGUE FEMMINILE, “A1”)

2014/16 ATOM TREFL SOPOT (POLONIA, SUPER LEAGUE FEMMINILE, “A1”)

2013/14 SAINT RAPHAEL VOLLEYBALL (FRANCIA, SERIE A FEMMINILE)

2012/14 E.S.C.R. VOLLEYBALL (FRANCIA, SERIE A FEMMINILE)

2011/12 ZAKSA KEDZIERDZYN KOZLE (POLONIA, SUPER LEAGUE MASCHILE, “A1”)

2009-10 PALLAVOLO LORETO (SERIE A1 MASCHILE)

2008/09 C.V.M. TOMIS CONSTANTA (ROMANIA, SERIE A MASCHILE)

2015/16 SCUDETTO POLONIA (FEMMINILE)

2014/15 SCUDETTO E COPPA DI POLONIA (FEMMINILE), FINALE COPPA CEV

2013/14 SCUDETTO E COPPA DI FRANCIA (FEMMINILE)

2008/9 SCUDETTO E COPPA DI ROMANIA (MASCHILE)

 

Rispondi