L’Under18A vince a Beinasco

 
Per proseguire il cammino in Under18 serviva una bella vittoria a Beinasco, in casa della Bussola terza in classifica, e così è stato.
Condizioni climatiche non delle migliori, molto freddo e quindi molta fatica per riscaldarsi.
Sestetto iniziale composto da Eleonora Cavaglià palleggiatrice e Silvia Piromalli opposta, Francesca Rizzo e Alessia Piccolo ali, Clara Dughera e Sofia Santin centrali e infine Valeria Gallino libero.
Primo set parte subito bene per noi: 8 a 1, poi 18 a 8, da questo momento commettiamo sempre errori noi fino ad arrivare ad un 25 a 18 che fa guadagnare più sicurezza alle avversarie; durante il set arrivano anche i cambi: Aurora Curiazio e Federica Cicchiello e Margherita Grattarola.
Secondo set che parte non benissimo per noi con un paio di errori che ci fanno andare sul 2 a 5 per le padrone di casa, da questo momento però le ragazze si svegliano e cominciano a macinare gioco e con 2 ace finali di Marta Bombonati finiamo il sei a 10.
Terzo fotocopia del secondo, partenza in sordina e poi accelerazione fino a fermare le ragazze di casa sull’8.
 
La Capitana Clara Dughera è Top Scorer della giornata con 13 punti e ben ZERO errori.
 
Prossime 2 partite per il gruppo è venerdì 28 in Prima Divisione a Pinerolo alle ore 21, e in Under 18 Lunedì 1 dicembre in casa alle 20.30 contro il Lasalliano.
 
 
Bussola Volley Beinasco – InVolley  3 – 0   
(18/25 – 10/25 – 8/25)
 
Bombonati M. (2), Cavaglià E. (4), Cicchiello F. (0), Curiazio A. (0), Dughera C. (13), Gallino V. (L), Gaspardo Moro C. (N.E.), Grattarola M. (2), Piccolo A. (9), Piromalli S. (10), Rizzo F. (8), Santin S. (6).
Allenatore: Daniele Turino
Dirigente: Nicoletta Grosso