Categoria: Comunicati

IN VOLLEY BABBO NATALE … CI PORTA UNA NAZIONALE!

La conferma che aspettavamo con ansia è arrivata: dal 27 al 30 dicembre la NAZIONALE ITALIANA UNDER 16 FEMMINILE sarà nostra ospite per uno stage di preparazione in vista dei campionati europei di categoria, in collaborazione con il COMITATO REGIONALE FIPAV PIEMONTE.

Un evento unico per la pallavolo piemontese che permetterà ad atlete, tecnici, appassionati del volley della nostra, ma anche di altre società che vorranno approfittare della ghiotta occasione, di vedere da vicino il clima che si respira in queste selezioni che preparano le atlete che saranno… le EGONU del futuro…!
Continue reading “IN VOLLEY BABBO NATALE … CI PORTA UNA NAZIONALE!”

Conferenza stampa di Presentazione della II edizione YOUTH VOLLEY LEAGUE

Mercoledì 12 settembre 2018 alle ore 11:30, in Piazza Castello 165 a Torino, presso la Sala Stampa della Giunta Regionale, si terrà la Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Torneo Internazionale Volley Femminile U14 e U16 YOUTH VOLLEY LEAGUE.

Interverranno l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris, il Presidente FIPAV Piemonte Ezio Ferro, il Presidente Reale Mutua Fenera Chieri 76 Serie A1 Filippo Vergnano e il Presidente In Volley Carlo Tabusso.

Ospite d’eccezione Giulia Angelina, schiacciatrice del Reale Mutua Fenera Chieri 76.

Fenera Chieri ’76 alla Girl League con In Volley

La Lega Pallavolo Serie A Femminile torna a guardare ai settori giovanili e organizza la Girl League, la Serie A dei giovani talenti.

Il torneo è riservato alla categoria Under 16 femminile e vedrà sfidarsi otto squadre dei settori giovanili dei club di serie A1 e A2, tra cui il Fenera Chieri ’76. Si terrà alla Candy Arena di Monza dal 29 al 31 marzo.

La squadra biancoblù che partecipa alla Girl League poggia sull’esperienza e sul lavoro del consorzio In Alto col Chieri ’76. Si tratta infatti del gruppo di ragazze che sta rappresentando l’In Volley nei campionati regionali piemontesi di Serie D e Under 16. Oltre che dal loro allenatore Daniele Sciarrotta, nell’occasione verranno guidate in panchina anche da Luca Secchi, coach della prima squadra del Fenera Chieri ’76.

 

La collaborazione tra Fenera Chieri ’76 e In Volley non è certo cosa nuova, ma la partecipazione congiunta a questo prestigioso torneo vuole essere una sorta di anticipazione rispetto ad un passo decisivo, che si pensa di fare nella prossima stagione.

I dirigenti delle due società stanno, infatti, lavorando a un progetto di unificazione dei settori giovanili, in modo da creare forte sinergia a livello tecnico tra la prima squadra e l’intera filiera dell’attività giovanile: in altre parole, un solo vivaio in cui ci sia spazio per tutte le ragazze che desiderano imparare a giocare bene a pallavolo tramite un lavoro tecnico qualificato e ben organizzato. Obiettivi? Consentire al maggior numero di ragazze possibile l’accesso qualificato al mondo del volley e, tramite anche un attento lavoro di ricerca e valorizzazione dei talenti sul territorio, fornire linfa alla nostra serie A.

 

Nell’attesa che il progetto a cui il Fenera Chieri ’76 e l’In Volley stanno lavorando prenda forma, non resta dunque che gustarsi la Girl League. Un appuntamento di grande emozione che lasciamo alle parole di tre suoi protagonisti.

 

Luca Secchi (allenatore): «La Girl League sarà una bella festa e soprattutto un’occasione di crescita e confronto. Ci aiuterà a capire la qualità del lavoro fatto e cercare ulteriori spunti di miglioramento».

 

Daniele Sciarrotta (allenatore): «Il ritorno della Girl League è straordinariamente positivo. Per noi è parte essenziale di un processo che mira alla formazione delle future protagoniste del volley piemontese e nazionale. In quest’ottica, il confronto con le migliori realtà italiane non potrà che essere foriero di nuovi stimoli ed entusiasmo per tutto l’ambiente».

 

Carola Gamba (capitano): «Sono pronta a dare tutta me stessa per orgoglio personale ma soprattutto per la mia squadra. Ci stiamo impegnando al massimo per riuscire nel nostro intento e non abbiamo intenzione di mollare proprio adesso! Questa è un’esperienza che le atlete dell’In Volley non hanno mai fatto e per noi deve essere il punto di partenza di un percorso importante. Siamo migliorate molto da inizio anno e sono certa che la Girl League ci aiuterà a migliorare ulteriormente. Sicuramente anche le nostre avversarie la penseranno allo stesso modo, quindi andremo a Monza con ancor più determinazione per provare a conquistare questo titolo… e non importerà se alla fine avremo vinto o perso: ciò che conterà sarà che ce l’avremo messa tutta con la testa e con il cuore. Forza Chieri!».

 

IN VOLLEY PER IL FUTURO

Oggi è il Day After… Ieri si è ufficialmente conclusa la stagione 2016/2017 con grandi risultati:

– Under 16 campione provinciale
Campione Regionale
9′ posto ai Nazionali

– Under 14 5’posto provinciale
vice-campione regionale

– Under 13 3′ posto provinciale
4′ posto regionale

– Under 12. 3′ posto provinciale

Ma già da oggi si pensa al futuro e… si inseriscono forze fresche!

Mentre il Comitato organizzatore della Youth Volley guidato da Salvo Bongiorno sta preparando per settembre un torneo da favola e mentre il team tecnico definisce la conformazione dei prossimi gruppi, la Società si …allarga nell’organico in vista di nuove sfide.

Questo il nuovo DIRETTIVO:

– Presidente: TABUSSO CARLO
– Vice-Presidente: VIARIZZO PIERPAOLO
– Direttore generale: GROSSO GIANNI
– Resp. Marketing: MARCHELLE DAVIDE
– Resp. Finanziario: ZUCCARELLO IVAN
– Direttore sportivo: SCIARROTTA DANIELE
– Direttore tecnico: TRINCHERO FEDERICO

Un grazie a chi continua a collaborare, un benvenuto ai nuovi e soprattutto:
FORZA IN VOLLEY !!!
… La sfida continua…

CIAO GIORGIO

È MANCATO GIORGIO ODDENINO: IN VOLLEY ESISTE GRAZIE A LUI !
… Purtroppo stanotte è mancato Giorgio Oddenino.
Da sempre è stato simbolo della pallavolo del chierese: prima come giocatore, poi come allenatore, fino alla brillante idea tutta sua di far fare un salto di qualità al volley della nostra zona: così, insieme a Pallavolo Chieri e Cambianese, Giorgio ha creato IN VOLLEY…
Da qualche tempo si era interrotta la collaborazione tra In Volley e Giorgio, ma mai era cessata la stima per la persona…
A Claudio, Lucia e Beppe le più sentite condoglianze da tutta
l’ IN VOLLEY…

Nella foto Giorgio con Gianni, Carlo e Paolo per festeggiare Giorgia.

Ciao Armando

La prima “battaglia sportiva” tra di noi la ricordo nel 1979. Poi tante altre partite e condivisioni di impressioni sul mondo del volley e sulla tua tenacia nel crescere le nuove leve anche superata abbondantemente… l’età della pensione!

Prevedo che anche lassù cercherai campi da pallavolo! Ciao Armando Durigon…

Gianni, Carlo e tutta l’In Volley esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia ed alla società La Folgore di San Mauro.

 

Gianni Grosso

Summer Camp

In Volley Chieri-Cambiano in associazione con Chieri76 presenta l’ IN VOLLEY SUMMERCAMP !

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’
” In Volley SummerCamp ” ????Questa la pagina Facebook ufficiale.
Curiosi di sapere cosa vi aspetta??
Non indugiamo oltre:
– Luogo:
Marina di Ravenna presso Camping Rivaverde
http://www.gestionecampeggi.it/parco-vacanze-rivaverde/
– Quando:
dal 2 all’ 8 luglio: turno A per ragazze nate dal 2010 al 2005
dall’8 al 14 luglio: turno B per ragazze nate dal 2004 al 2000
– Costo a settimana:
euro 460,00
che comprende:
. Viaggio in pullman andata e
ritorno
. Soggiorno completo ( colazione,
pranzo, cena, pernottamento)
. Kit magliette e berretto firmati In Volley
. Assicurazione
. Utilizzo spiaggia, campi da
Beach volley e tutte le strutture
del camping
. Disponibilità palestra in caso di
maltempo.
Tutto coordinato interamente dall’ In Volley con presenza fissa del direttore sportivo Gianni Grosso, del direttore tecnico Federico Trinchero, di Daniele Sciarrotta e dello Staff allenatori In Volley.
Il Camp ha lo scopo di abbinare un lavoro tecnico formativo di alta specializzazione sul volley a momenti di gioco e svago, assolutamente garantiti da una struttura idonea a questi scopi.
– Iscrizione: contattare il numero 393 9796739
(I POSTI SONO LIMITATI)
– prima iscrizione entro 5 marzo con versamento di metà quota
– saldo finale entro il 31 maggio
Per qualunque informazione non esitare a contattarci al 393 9796739
TI ASPETTIAMO!!

apertura stagione 2016 2017

Apertura stagione 2016-2017

Sabato 15 Ottobre 2016, presso la Sala della Conceria a Chieri, ci sarà la presentazione ufficiale delle squadre In Volley per la stagione 2016-2017:

  • Under 16 / Serie C
  • Under 14
  • Under 13
  • Under 12
  • Under 10
  • Minivolley

Sarano presenti dirigenti, team managers, allenatori, genitori ed ovviamente… tutte le nostre fantastiche ragazze, presto protagoniste di una stagione come sempre ad altissimi livelli.

Volete venire a conoscerci? Vi aspettiamo!!

Sabato 15 Ottobre ore 10.00

Sala della Conceria – Via della Conceria, 2 – Chieri (TO)

nutrizionista

Appuntamento con nutrizione e psicologia dello sport

L’In Volley, insieme a Fisio Sport di Riccardo Mulatero, organizzano per Giovedì 29 Settembre un appuntamento con il Dott. Emanuele Pesce, biologo nutrizionista, e con la Dott.ssa Veronica Colenghi, Specialista in psicologia dello sport.

L’appuntamento di formazione, organizzato nell’ambito del Consorzio “In Alto col Chieri 76” si terrà alle ore 20,30 presso la Sala Conceria di Via della Conceria  2 a Chieri.

Interveniamo numerosi a questo interessante evento.

minivolley

Inizia il Minivolley!

Il Minivolley di Serie A ti aspetta!

Iniziano i corsi di minivolley della nuova stagione 2016-17, tenuti dagli allenatori delle giovanili dell’In Volley.

Cambiano: Palestra Scuole Medie, Viale Roma 5 – Martedì 16,45 – 18,00 / Giovedì 16,45 / 18,00

Chieri: Palestra di Via Fea – Lunedì 17,00 – 18,15 / Mercoledì 17,00 – 18,15

Pecetto: Scuola di Via Valle Sauglio 1 – Lunedì 16,45 – 18,00 / Giovedì 16,45 – 18,00

Si inizia la prima settimana di Ottobre – possibilità di fare due prove gratuite.

Per informazioni: Gianni Grosso 393 9796739 gianni.involley@libero.it

In alto con il Chieri 76

Consorzio “In alto col Chieri ’76”

Dopo qualche mese di incontri e riunioni tra le varie società, LUNEDI’ SCORSO ha preso ufficialmente il via
“IN ALTO COL CHIERI ’76”, un progetto proposto dal FENERA CHIERI per cercare di raccogliere alcune società del nostro volley con un’unità di intenti sia organizzativi che tecnici, che portino a migliorare l’offerta pallavolistica a tutte le ragazze che fanno parte (o ne faranno parte in futuro) delle nostre squadre.

Al Consorzio, che fa capo al FENERA CHIERI di SERIE A, hanno aderito, oltre all’IN VOLLEY CHIERI CAMBIANO, NEW VOLLEY CARMAGNOLA, CHISOLA VOLLEY, RIVA CHIERI ’76, PALLAVOLO SANTENA ’95 e MONCALIERI TESTONA VOLLEY.

Per l’IN VOLLEY questa è davvero una grossa opportunità: da anni cerchiamo di offrire una pallavolo di alta qualità dando la possibilità alle nostre atlete di ottenere grosse soddisfazioni sin dall’under 12 per proseguire negli anni successivi.
Ora, questa “novità” permetterà di offrire molto di più: la possibilità di proseguire il percorso anche dopo l’under 16, per confluire in quella che dovrebbe poi diventare l’UNDER 18 di riferimento di tutto il Consorzio e che potrà significare, per le più promettenti, una porta aperta verso la serie A !!!

COMUNICATO UFFICIALE DEL CONSORZIO:

Nasce il consorzio In alto col Chieri ’76

E’ nato In alto col Chieri ’76.

Il progetto sintetizzato da questo nome, esplicito riferimento al comitato
In alto con Chieri (dalla cui esperienza nacque nel 2009 il Chieri ’76), è
un consorzio di sette società di pallavolo femminile: InVolley Chieri
Cambiano, New Volley Carmagnola, Chieri ’76 Volleyball, Chisola Volley, Riva
Chieri ’76, Pallavolo Santena ’95 e Polisportiva S. Maria Testona (meglio
nota come Moncalieri Testona Volley). Sette società che uniscono le forze
andando a formare il polo pallavolistico della zona Sud-Sud Est di Torino.

«È un tentativo che ci sentiamo di fare tutti insieme, per portare benefici
alla pallavolo locale, chierese e non solo – spiega Roberto Ariagno,
coordinatore tecnico del Chieri ’76 e del nuovo consorzio – Siamo
consapevoli delle difficoltà che incontreremo ma abbiamo grandi stimoli a
lavorare bene e lavorare di più, convinti che già nel breve periodo si possa
arrivare a risultati interessanti».

In alto col Chieri ’76 non è una nuova società. Non ci saranno fusioni né
assorbimenti: le società conserveranno il proprio nome e la propria
identità, e continueranno ad avere piena autonomia nella gestione e
nell’organizzazione delle loro attività. Il Chieri ’76 è semplicemente la
società capofila di un gruppo dove tutti hanno pari importanza.

Grande attenzione è stata data al fatto che il consorzio non sia un
meccanismo di acquisizione delle società più grandi rispetto alle più
piccole, bensì un vero sistema di collaborazioni. Per questo è stata
definita una serie di norme che regolano i rapporti fra le varie società.

Le decisioni riguardandi il consorzio verranno prese in modo condiviso da un
direttivo che riunisce i sette presidenti.

Gli obiettivi di In alto col Chieri ’76 sono soprattutto due.

Da un lato dare orizzontalmente crescita tecnica a tutte le giocatrici,
dall’attività di base fino alle prime squadre. Se i numeri fossero quelli
della stagione 2015-2016, si parla di circa 500-600 atlete.

Dall’altro, il consorzio lavorerà per fornire linfa (vale a dire giocatrici)
alla prima squadra del Fenera Chieri ’76 per la serie A.

Per raggiungere questi obiettivi verranno organizzati incontri periodici con
lo staff della serie A, sia per permettere alle atlete di fare esperienze
tecniche di livello superiore, sia per armonizzare i principi tecnici fra
gli allenatori del consorzio.

«Procederemo per piccoli passi – conclude Roberto Ariagno – Nel primo anno
faremo una o più squadre di consorzio per il campionato Under 18. Intanto ci
daremo gli strumenti per costruire il percorso tecnico e iniziare a fare
delle cose insieme, a partire dal minivolley».