Categoria: Comunicati

Tutto pronto per il SUMMER CAMP IN VOLLEY PIEMONTE 2019!

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna anche quest’estate il SUMMER CAMP IN VOLLEY PIEMONTE 2019 E ALLORA… domani si parte per Marina di Ravenna, all’insegna di sole, mare, giochi e tanta pallavolo!
Nel corso del soggiorno le ragazze iscritte avranno modo di svolgere allenamenti in palestra ed in spiaggia, sotto la guida tecnica di uno staff di altissimo livello: il coach Federico TRINCHERO si avvarrà di ben dieci collaboratori di livello, insieme a ILARIA FASANO ex giocatrice IN VOLLEY e attualmente atleta di alto livello nel BEACH VOLLEY nazionale.
L’insieme delle attività, pensate e proposte dallo staff, aiuteranno le ragazze a perfezionare le proprie qualità tecnico-sportive, stimolando le doti personali per metterle a disposizione della squadra, accrescendo la socialità e la capacità di vivere, giocare e divertirsi in gruppo.

Torna a Casa … In Volley!

Una stagione fantastica, movimento in crescita, risultati esaltanti…cosa manca all’IN VOLLEY?
Beh, una casa ma…non serve un mutuo! Perché basta la volontà di tanti volontari: il Presidente che mette a disposizione i locali, molti aiutanti che “sbaraccano”, gli sponsor che… funzionano, la Ditta IANNECE che… lavora senza pausa, qualche mamma disponibile ad abbellire le stanze e…voila’…CASA IN VOLLEY: sala riunioni e ufficio con tanti ricordi , coppe , foto che non dovranno però far pensare al passato ma al futuro, perché le vittorie più belle… sono quelle che devono ancora venire!

Festa In Volley!

Grande festa per celebrare i successi di questa stagione!
Il programma sarà il seguente:
– alle ore 15,00 al Palawojtyla prestigiosa amichevole tra IN VOLLEY 2004/2005 e la Selezione Regionale Olandese di Groningen che sta soggiornato da noi questa settimana;
– alle ore 18,00 in Via Palestrino 11 a Cambiano (vicino alla palestra solare) ci sarà l’inaugurazione della Casa In Volley;
– a seguire (dalle 19,00 circa) tutti al Palawojtyla per la premiazione dei protagonisti della stagione, una cena a buffet e finale con torneo di Puntozero Attack aperto a tutti.
Forza In Volley!

Spettacolo al PALAWOJTYLA…c’è il pasticcere motivatore!

No, questa volta non è una finale ad esaltare la folla presente ma…una splendida TORTA che DANIELE, del Bar del palazzetto, aveva promesso alle nostre 2005 come premio per l’accesso ai nazionali.
E puntualmente, da bravo pasticcere qual e’, DANIELE ha fatto un vero capolavoro da chef di alta pasticceria.
Peccato che abbiamo potuta ammirarla per pochi minuti perché, all’arrivo delle ragazze,…si è come sciolta al sole!
L’IN VOLLEY ha trovato un’altra figura da inserire negli staff del prossimo anno: IL PASTICCERE MOTIVATORE!

4 moschettiere IN VOLLEY a difendere …TORINO!

Ultimo atto oggi delle KINDERIADI, il torneo di volley femminile che oppone le selezioni delle tre zone territoriali in cui è diviso dalla Fipav il Piemonte, oltre alla selezione della Val d’Aosta.
Stamattina a VOLPIANO ultimi incontri eliminatori con TORINO impegnata con TST (Novara-Alessandria-Verbania) e VAL D’AOSTA.
Oggi sempre a VOLPIANO la finale che opporrà TORINO ad ASTI/CUNEO (una vittoria a testa nei due scontri diretti).
In difesa di Torino ben 4 ragazze IN VOLLEY (tutte titolari) che arrivano dalle FINALI NAZIONALI di CHIOGGIA: MARTA AIMONE, ILARIA BATTE, SARA PALUMBO e BEATRICE PERFETTO.
Alle nostre “4 moschettiere’ un grande IN BOCCA AL LUPO!

Programma Special Olympics Italia: In Volley c’è!

La nostra società ha deciso di aderire con entusiasmo al programma Special Olympics Italia al fine di promuovere attraverso lo sport l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva. L’obiettivo è quello di creare squadre di pallavolo unificata in cui atlete con e senza disabilità intellettiva si allenino e competano insieme. Ai benefici di una regolare attività sportiva in termini di salute, grazie allo Sport Unificato si associano l’arricchimento personale e la valenza educativa che esperienze così coinvolgenti di inclusione sociale sanno trasmettere.

Continue reading “Programma Special Olympics Italia: In Volley c’è!”

Abbiamo perso, onore alle avversarie, ma… che bella pagina di sport

In Volley – Gorla è appena finita e lo 0-3 a favore delle varesine è giusto. Logicamente lo sconforto tra le nostre è tanto, tutte piangono pur avendo dato tutto sul campo.
Grandi lo stesso ragazze e ora… bisogna provare ad arrivare quinti…
Bellissimo comunque il finale con le avversarie del GORLA (compagne di hotel) che vanno a consolare una per una le nostre…questo è la pallavolo!

Guarda il video

FISIOSPORT con noi ai Nazionali!

Come sempre disponibile verso chi fa sport ad alto livello, la FISIOSPORT dell’amico RICCARDO MULATERO ha dato una grossa mano alla spedizione dei nazionali Under 14.
La nostra squadra sta infatti avendo la piena disponibilità di FABRIZIO BOSSOLASCO, fisioterapista esperto che cura e tiene in forma i preziosi muscoli delle atlete biancoblu.
A RICCARDO e FABRIZIO un grazie di cuore dall’IN VOLLEY!

Giorgia Zannoni da Chioggia alla finale di CHAMPIONS … chi sarà la prossima?

Sabato alle 16,00 a Berlino si giocherà la finale di Champions League tra Conegliano e Novara: tra le fila della Igor il secondo libero GIORGIA ZANNONIche proprio 6 anni fa disputava le finali nazionali con la maglia dell’In Volley Under 16 indovinate dove?… A CHIOGGIA!
E Giorgia ricorda la cosa con questo messaggio su whatsapp:
“Ciao Gianni, tutto bene!
Ci avresti mai creduto che dopo 6 anni avrei giocato una finale di champions?..
Tutto può succedere con la passione e l’impegno e la determinazione!
Ricordalo ogni giorno alle ragazze che saranno a Chioggia e io come sempre tiferò per voi. Vi voglio bene”

Allenamento di Qualificazione Nazionale

Su segnalazione del Tecnico Federale prof.  Luca Pieragnoli, ben tre nostre Atlete faranno parte del gruppo di 20 atlete provenienti da tutta Italia che sono state invitate all’allenamento di Qualificazione Nazionale che si terrà a Formello il prossimo 13 Maggio.

A Virginia Adriano, a Ilaria Batte e a Beatrice Perfetto le congratulazioni da parte di tutta la società. 

Continue reading “Allenamento di Qualificazione Nazionale”

NEL WEEKEND GRANDE SPETTACOLO AL PALAFENERA!

La pallavolo continua ad offrire grandi spettacoli nella nostra zona.
Tra i tanti impegni delle nostre squadre un evento che non ci vede in campo direttamente ma che è di assoluta importanza è in programma in questo weekend.
Il PALAFENERA sarà infatti sede dei campionati italiani di SITTING VOLLEY sia MASCHILI che FEMMINILI.
Un appuntamento a cui un vero sportivo non può mancare perché accanto ai gesti tecnici di alto livello di questi grandi atleti, bisogna ammirare l’enorme forza di volontà che essi mettono in campo… Per noi spettatori un’occasione da non perdere che ci farà di sicuro crescere !

Quinta giornata sulle cardiopatie congenite

L’In Volley partecipa alla promozione di questa manifestazione perché ritiene fondamentale PREVENIRE ogni possibile problema di salute delle nostre ragazze.
Sabato 25 Maggio, dalle 10 alle 17, sarà presente a Torino in Piazza Vittorio Veneto, una postazione mobile dove sarà possibile per tutti (anche adulti) effettuare gratuitamente una serie di esami (elettrocardiogramma , ecocardio, pressione , ecc..) nonché una visita accurata.
A “contorno” intrattenimenti per i bimbi e non…
Non è necessaria alcuna prenotazione.
Vi aspettiamo numerosi !!

IN VOLLEY…DICA TRENTAQUATTRO !

La “visita” a Mondovì ha fatto molto bene all’IN VOLLEY ED AL GRUPPO 2005 di Trinchero, che se ne torna dal cuneese con un altro grande TITOLO REGIONALE.
Il percorso dell’UNDER 14 biancoblu si riassume con numeri incredibili:
– 23 partite giocate
– 23 vittorie di cui:
‘ 17 vinte 3-0
‘ 6 vinte 3-1
Così semifinale e finale hanno andamenti paralleli: primi due set di sofferenza , grazie ad avversarie mai arrendevoli e terzo set in sicurezza :
Lilliput al mattino e CUS Torino al pomeriggio sono così costrette a cedere il TITOLO REGIONALE ad Aimone e compagne.
Durante le premiazioni significativo l.’abbraccio di CHICCO BLENGINI a FEDERICO TRINCHERO con l’esclamazione:” ma ancora tu ? “…
Come sempre nulla lasciato al caso nell’In Volley: mini ritiro dal giorno precedente, allenamento al sabato, tanti video studiati da uno staff di alto livello (Trinchero col vice Simone Sala e la team manager Giorgia Grosso) e massima concentrazione nelle atlete. Inoltre la solita dimostrazione della compattezza della FAMIGLIA IN VOLLEY: un supporto tecnico e concreto di alto livello da altri staff (Sciarrotta, Gioana, Eleonora Sala, Fantino) e gran tifo da tante atlete e genitori delle altre squadre oltre che dei genitori 2005…
Più che mai l’unione … fa l’IN VOLLEY!