Categoria: Tornei

CHALLENGE TORRI VICENZA: peccato… solo sfiorata la semifinale…

Giornata dalle mille emozioni quella dell’IN VOLLEY 2005, che si riabilita alla grande dopo una prima giornata difficile.
L’impresa con il Libellula negli ottavi è molto importante, ma anche nei quarti le ragazze di Trinchero non mollano la presa: partitissima contro il Volley FRIENDS di Roma (la seconda squadra laziale per livello tecnico) con primo set di gran livello, seguito dalla scontata reazione avversaria è da un tiebreck tiratissimo che di misura favorisce le romane non senza qualche recriminazione.
Domani semifinalive finali per i posti dal quinto all’ottavo per puntare comunque ad un risultato di prestigio :
Ore 9,30 semifinale con il CUS Torino: un derby molto interessante visto che anche il CUS sarà in final four la prossima settimana: ancora uno sforzo ragazze!

UN’IN VOLLEY CHE …(carne)VALE !

Prima giornata in gran spolvero per le due formazioni biancoblu che, quasi a braccetto, vincono due incontri e subiscono una sconfitta piazzandosi entrambe al quarto posto provvisorio (su 12 squadre in gran parte formate da ragazze più “vecchie” …)
E domani giornata finale : già alle 9,00 quarto di finale da “dentro o fuori”: il 2006 contro l’Almese 2005 e il nostro 2007 opposto al Caselle 2006…
Insomma siamo tra le prime otto ma … l’appetito vien mangiando!

Under 13: Prima giornata
Under 14: Prima giornata

A CARNEVALE…OGNI TORNEO VALE!

Scuole chiuse per due giorni, che bello: si può riposare!…
Ah no, da parte degli allenatori…arriva lo scherzo di Carnevale per due nostre squadre.
Infatti oggi e domani il 2006 e il 2007 sono impegnate nel “CARNIVAL CUS”, una bella manifestazione giovanile organizzata dal CUS TORINO che avrà il suo epilogo domani pomeriggio nella splendida cornice del PALARUFFINI.
Naturalmente…altro scherzo, entrambe giocheranno nella categoria superiore: il 2006 di Sciarrotta in un Under 14 , il 2007 di Trinchero in Under 13…IN BOCCA AL LUPO!

Programma partite U13

Programma partite U14

IL … MURETTO ANZI…MURONE DI ALASSIO… Terza e ultima puntata

È sabato e siamo ai titoli di coda della bella esperienza ad Alassio.
La giornata inizia presto perché in mattinata ci sono le ultime partite: c’è chi alle 6,30 è già in palestra per un…allenamento a sorpresa (il 2006), chi fa colazione alle 7,00 per poi partire per le palestre (2004 e 2005), chi ha qualche minuto in più per dormire dovendo giocare più tardi (il 2007/2008)…
E così in mattinata si completano le partite con prestazioni tutte in crescendo delle squadre IN VOLLEY:

Continue reading “IL … MURETTO ANZI…MURONE DI ALASSIO… Terza e ultima puntata”

IL …MURETTO…ANZI MURONE DI ALASSIO secondo giorno…

La bellissima alba di Alassio accoglie gli allenatori e un paio di gruppi atlete…non troppo riposati: infatti per alcuni è stata una nottata di ghiaccio ma …nulla ferma i nostri gruppi che si avviano presto versi i campi.. il solito “giro della Liguria”!
La partite si fanno sempre difficili (ricordiamo che tutte le nostre squadre giocano con atlete di uno/due anni più grandi) e logicamente aumentano le sconfitte…:

Continue reading “IL …MURETTO…ANZI MURONE DI ALASSIO secondo giorno…”

IL…MURETTO…ANZI MURONE DI ALASSIO…

Giovedì ore 7,00: il Capodanno ha lasciato segni evidenti ed il deciso “sottozero” non facilita certo la…ripresa dell’attività eppure sono più di 50 a partire dal Palawojtyla: destinazione Alassio per il classico a Torneo della Befana; ben 4 squadre IN VOLLEY guidate dai soliti staff…a prevalenza femminile.
“Ecco il mare!” ma la destinazione sono i tanti palazzetti tra Pietra Ligure ed Alassio.
E l’impresa che si tenta non è da poco: ogni gruppo gareggerà contro squadre più vecchie: il 2007 in under 13, il 2006 in under 14, il 2005 ed il 2004 in Under 16 e le avversarie sono comunque temibili, formazioni liguri, piemontesi, lombarde…
Cosi ad Albenga ecco le due squadre più grandi:
– 2004 che lotta bene per un paio di set ma deve lasciare spazio a Occimiano 2003 e Genova 2003
– 2005 che parte in modo negativo contro El Gall 2004, per poi rivalersi al meglio sulle padrone di casa dell’Albenga 2004
– 2006 che , dopo due netti 2-0 con Sangip Torino e Basilio Milano , fa l’impresa di battere il Cuneo 2005, che ricordiamo finalista alla nostra Youth Volley League
– 2007, solita banda di scatenate che si permettono, dopo una combattuta sconfitta con le lombarde del Lemen, di battere El Gall e Cuneo 2006.
…poi a cena nel refettorio dell’Istituto San Giovanni Bosco e a letto condividendo squadra per squadra le ampie camerate ad Alassio…
E domani… è un altro giorno:…sole, mare, spiaggia, ma è molto meglio un’altra giornata nei palazzetti!

Altro …