Partite del Weekend del 1-2 Novembre

[wr_row][wr_column span=”span12″][wr_text]La giovane Under18 vince il primo set in B1 fuori casa e fa passi avanti nella prestazione rispetto settimana scorsa.

 

Il match contro la Foppapedretti è stato altalenante e soltanto a tratti si sono viste tutte le nostre potenzialità, ma sicuramente l’atteggiamento messo in campo è stato giusto e ben diverso rispetto a quello visto contro Castellanza. Nel primo set abbiamo commesso qualche errore di troppo e la battuta non è stata all’altezza, soprattutto visto che le avversarie in ricezione non sono apparse così sicure. Bellissima reazione nel secondo set dove proprio grazie alla battuta abbiamo creato le condizioni per la vittoria del nostro primo set stagionale in B1. Peccato per il terzo set che non siamo scesi in campo e non lo abbiamo giocato, rammarico per il quarto set, dove invece avevamo ripreso le redini del nostro gioco, ma non siamo stati in grado di sfruttare la situazione.

 

Avere dei rimpianti già alla terza giornata di campionato per una squadra giovane come noi che punta unicamente alla crescita delle proprie atlete vuol dire che il percorso intrapreso è quello giusto ed è un buon punto di partenza per preparare al meglio la sfida di domenica prossima in casa contro il Mondovì. L’avversario è molto tosto, l’anno scorso sono arrivate 4° ad un soffio dai Playoff, ci aspetta quindi una dura battaglia che cercheremo di affrontare al meglio.

 

Foppapedretti Bergamo – Junior Volley DOC  3-1 (25-17 / 21-25 / 25-10 / 25-17)

 

 

Le giovanissime della serie D non riescono a ripetere l’impresa di strappare un set alle più esperte rivali del Gavi. Tuttavia il risultato è più severo di quanto non abbia detto il campo, dove per lunghi tratti siamo stati a ridosso delle avversarie mettendole più volte in difficoltà. Così nel secondo set arriviamo fino al 22-23 per poi commettere due ingenuità che consegnano il set alle avversarie, nel terzo addirittura conduciamo fino al 14-11, poi un buon turno al servizio delle avversarie manda in tilt la nostra ricezione e come sovente è accaduto in passato impieghiamo qualche azione di troppo a riprendere il filo del nostro gioco, da lì giochiamo punto a punto, ma non riusciamo più a ricucire lo strappo e la partita termina sul 20-25. Come detto però la prestazione rimane positiva: rispetto a settimana scorsa contro il Testona sono stati dimezzati gli errori diretti, la ricezione, tolto il blackout del terzo set, è stata molto positiva e anche in attacco stiamo iniziando a trovare più continuità.

 

Prossima settimana giocheremo in casa dell’Allotreb, squadra già affrontata in Coppa Piemonte e che al momento conduce il girone a punteggio pieno e senza aver perso neanche un set. Sicuramente cercheremo di presentarci al meglio, fisicamente e mentalmente riposate, per cercare almeno di fare bella figura.

 

Tutto facile in Under14 e Under16. Entrambe le partite sono state vinte 3-0 e si è potuto anche sperimentare qualche soluzione d’attacco provata in allenamento.

 

Prossima settimana doppia partita domenica sempre in casa: al mattino in Under14 contro il Lilliput e al pomeriggio in Under16 contro il Rivarolo. Squadre da affrontare con la giusta attenzione e motivazione.

 

Serie D Dall’Osto Trasporti InVolley – Gavi Volley 0 -3 (16-25 / 22-25 / 20-25)

 

Under16  S. Francesco al Campo – Dall’Osto Trasporti InVolley 0 – 3 (22-25 / 17-25 / 14-25)

 

Under14 Dall’Osto Trasporti InVolley – Parella Volley 3 – 0 (25-8 / 25-16 / 25-6)

 

 

Prosegue la striscia positiva di vittorie dell’Under12/Under13 nel campionato di Eccellenza Under13. Rotondo 3-0 contro il Testona e tanti progressi sotto il profilo del gioco. Sconfitta prevista invece in Under14 contro la prima del girone, ma ottima prestazione delle nostre atlete che, pur avendo 1-2 anni in meno, hanno dato filo da torcere alle avversarie, sfiorando anche la vittoria di un set(il secondo) che magari avrebbe riaperto la partita.

 

Prossima settimana giocheremo in Under14 fuori casa contro il Cus Torino, che è a 2 punti sopra di noi in classifica, e in Under13 contro il Balamunt, che guida il girone a punteggio pieno. Sarà difficile ottenere qualcosa a livello di risultati, ma ci faremo trovare pronte ed agguerrite per ripetere la bella prestazione di questo weekend.

 

Under13  Dall’Osto Trasporti InVolley – Testona Volley  3 – 0 ( 25-17 / 25-17 / 25-21)

 

Under14 Nuncas Chieri – Dall’Osto Trasporti InVolley B  3 – 0 (25-17 / 25-21/ 25-16)

 

 

Le piccolissime dell’Under11 continuano a stupire: contro il Dravelli, squadra 2002, molto più fisicata delle nostre e con cui l’anno scorso non si era mai vinto un set, riusciamo a strappare un altro punto e ad andare vicinissimi a portare a casa anche la vittoria, sfumata davvero di un soffio. Ottima la prova in seconda linea, in particolar modo in difesa, in quanto questa era la prima partita in assoluto dove le avversarie schiacciavano sistematicamente e così si è potuto mettere in campo quanto provato in allenamento.

 

Prossima settimana riposo dal campionato, riprenderemo domenica 16 Novembre in casa contro il San Giorgio Chieri 2002.

 

Under13 Dravelli – Dall’Osto Trasporti InVolley B 3 – 2 (25-22 / 21-25 / 25-22 / 19-25 / 15-13)

 [/wr_text][/wr_column][/wr_row]