Partite del Weekend del 18-19 Ottobre

Partiamo la carrellata dei resoconti delle partite del weekend dalla B1/Under18 che ha sorpreso tutti quanti per la qualità e l'intensità di gioco messi in campo già all'esordio.

 

Avevamo detto che lo scontro contro Albese con Cassano in casa loro era a dir poco proibitivo. Invece ci troviamo a commentare una partita che si è stata netta per il risultato (3-0), ma con tutti e tre i parziali giocati alle pari e persi di misura(a 22,23 e 21). Siamo soddisfatti ed orgogliosi della prestazione offerta dalle nostre ragazze, prestazione che non è frutto del caso, bensì del lavoro svolto nelle ultime settimane in allenamento. In settimana la qualità è ulteriormente aumentata, in particolar modo nell'allenamento di venerdì e siamo stati bravi a riproporla in partita, anzi addirittura con una prestazione che è andata al di là delle aspettative di tutti quanti. Sappiamo che il cammino è ancora lungo e difficile, già domenica ci attende un match molto impegnativo contro Castellanza, sarà difficilissimo riconfermare la buona performance, ma ci proveremo.

 

Junior Volley DOC – Albese con Cassano 0-3 (22-25 / 23-25 / 21-25)

 

Buon esordio per la Serie D in quel di Acqui. Di fronte ad una delle migliori formazioni Under16 Piemontesi non sfiguriamo e a tratti giochiamo alla pari mettendo in mostra un bel gioco, sicuramente in crescita rispetto la Coppa Piemonte. Le nostre avversarie hanno però età e di conseguenza qualità ed esperienza in più, avendo già fatto l'anno scorso la serie D, mentre delle nostre, tolte 2-3, sono tutte esordienti, e questo sui finali dei set ha fatto la differenza. Da segnalare le prove positive dei centrali Stival e Batte, entrambe in doppia cifra, ma tutta la squadra ha fatto bene. Prossima settimana giocheremo in casa contro il Testona, che ha vinto contro il Gavi per 3-1. Come tutti gli incontri di Serie D sarà estremamente proibitivo, ma punteremo almeno a ripetere la prestazione di questo Sabato.

 

InVolley – Acqui: 0 -3 (20-25 / 20-25 / 22 – 25)

 

Ancora meglio è andata in Under16 dove è stata sfiorata di pochissimo un'incredibile impresa.

Nonostante gli infortuni di lungo corso( Rocco con la schiena, Lionetti operata di appendicite e Musolino frattura alla mano) e quello occorso a Daffara nel primo minuto di riscaldamento(leggero risentimento muscolare) e tenuta quindi a riposo in via precauzionale, sfoderiamo una prestazione incredibile che ci ha visto soccombere soltanto al tie-break, dopo aver rimontato uno svantaggio di 2-0.Il risultato acquista ancora più valore alle luce del fatto che, come preannunciato in settimana, la Folgore è un'ottima squadra, organizzata benissimo in campo e con individualità importanti, come la banda ex-InVolley  Silvia Marroncelli. Al di là del punto inaspettato che ha il sapore di vittoria, i segnali più positivi arrivano dal gioco espresso e dal carattere messo in campo da ognuna quando è stata chiamata in causa, nonostante la nostra giovanissima età rispetto le avversarie. Domenica saremo in casa contro l'UnionVolley con l'obiettivo di continuare a muovere la classifica.

 

InVolley – PGS La Folgore 2-3 (15-25 / 21-25 / 25-22 / 25-22 / 10 – 15 )

 

Andato benissimo anche l'esordio in Under14 per la nostra Under13/Under12.

Le ragazze hanno ottenuto un rotondo 3-0 giocando con attenzione dall'inizio alla fine e riportando in campo con successo quanto provato nelle ultime sedute di allenamento. Ci aspettano adesso partite certamente più difficili, con squadre più grandi e fisicate di noi, ma l'importante è che non si entri in campo con timore dell'avversaria. Sicuramente quello di domenica è stato un bell'inizio.

 

InVolley – Lasalliano Sangip 3-0 (25-9 / 25-17 / 25-8)

 

Incredibile esordio anche per le più piccole dell'Under11 che per la prima volta giocavano una partita di Under13 con rete più alta e palla "pesante". L'avversaria era il Testona2003, squadra che dovrebbe giocarsi i primi posti in provincia nel campionato Under12. Nonostante la differenza d'età ed obiettivi le nostre si sono fatte valere giocando alla pari per buona parte della gara e portando a casa addirittura un set.