Partite del Weekend del 8-9 Novembre

Buona la prestazione delle nostre ragazze Under18 contro Mondovì, che è comunque riuscita a imporsi per 0-3: un incontro combattuto, soprattutto nei primi due set, durante il quale siamo stati noi a guidare spesso il match, perdendoci invece sugli ultimi punti e concedendo una vittoria non scontata. La soddisfazione c’è, dunque, anche se resta il rimpianto della mancata conquista di almeno un set, segnale meritato della progressiva crescita di Fiorio e compagne.

 

Come detto grande rammarico per il primo set, condotto con autorevolezza fino al 20-15(massimo vantaggio 19-13), poi le avversarie, complice l'ingresso positivo di Rinaldi, hanno ribaltato la situazione e sono andate a vincere 22-25.

 

Il secondo set ci vede inseguire sempre con 2-3 lunghezze di svantaggio, sotto 21-24 riusciamo ad annullare ben 3 set ball ed ad andare a giocarcela ai vantaggi. Vantaggi che ancora una volta premiamo la maggiore esperienza delle avversarie: il set termina 26-28, ma usciamo a testa alta e fra gli applausi del pubblico.

 

Nel terzo set il Mondovì delle ex InVolley Valentina Ballauri e Volley DOC Karola Dhimitriadhi prende il largo fin dai primi scambi, noi purtroppo restiamo ancora con la testa al set appena perso di un soffio, anche i cambi dalla panchina non incidono sull'andamento del set che si conclude rapidamente 14-25.

 

«Avrei sperato di commentare in maniera diversa questa partita – commenta in chiusura Michele Marchiaro – ma ancora una volta mi trovo a dirmi soddisfatto di una prestazione da cui non siamo comunque riusciti a portare a casa punti. Ho poco da recriminare alla mia squadra, che sta crescendo e migliorando sia dal punto di vista caratteriale sia da quello tecnico. Purtroppo abbiamo perso sia il primo sia il secondo set perché nei momenti cruciali non siamo riuscite a essere incisive in battuta e ricezione e i palleggiatori hanno sofferto molto entrambi proprio per una ricezione non precisa. Siamo ottimisti e in queste settimane le ragazze ci stanno dando motivo di esserlo: aspetteremo i prossimi incontri, sperando di rimanere nella scia positiva che stiamo tracciando».

 

Prossima settimana giocheremo contro la corazzata Pinerolo, squadra che punta a salire in A2 e che fin qui sta disputando un campionato perfetto.

 

Intanto l'Under18 ha vinto 3-0 contro il Mangini Novi e consolida il primo posto in classifica; la prossima partita è stasera contro il Valenza: sono d'obbligo i 3 punti con l'obiettivo di migliorare la prestazione offerta rispetto l'ultima uscita.

 

Serie B1 US Junior Casale DOC  – Pallavolo Mondovì: 0-3 (22-25 / 26-28 / 14-25)

 

Under18 US Junior Casale DOC  – Mangini Novi Pallavolo 3-0 (25-12 / 25-14 / 25-18)

 

 

 

Con la serie D strappiamo un set alla capolista Allotreb, che fin'ora non ne aveva perso nemmeno uno, giocando la nostra migliore pallavolo della stagione, poi dobbiamo arrenderci alla veemente reazione delle avversarie che non ci lascia scampo.

 

Primo set partenza shock, 8-0 per le avversarie, tempi e sostituzioni ci fanno riprendere, giochiamo punto a punto, ma ormai il set è compromesso e lo cediamo a 16(17-16 di parziale). Nel secondo set la musica non cambia: nuovamente sotto 8-1, ma questa volta siamo più rapide nel recupero. Con un ottimo servizio ci rifacciamo sotto 8-12, 13-16 fino ad impattare sul 18 pari. Tentiamo la fuga sul 20-18 grazie all'ace della neo entrata Adele, ma le avversarie non mollano e compiono il controsorpasso del 20-21. Il set si risolve soltanto nei punti finali e vede premiate le nostre ragazze: 25-23 frutto di 6 aces, 5 muri e 9 attacchi vincenti(in assoluto la nostra migliore prestazione stagionale), con soli 5 errori avversari.

 

Purtroppo la cronaca del match finisce qui in quanto, pur considerando che le avversarie da qui in avanti non sbaglieranno praticamente nulla, migliorando ancora la loro già buona prestazione, a conti fatti non scenderemo in campo, perdendo nettamente il terzo a 11 e il quarto addirittura a 7.

 

Come detto settimana scorsa al momento riusciamo ad offrire una buona prestazione per 1-2 set (fra il primo e il secondo set abbiamo fatto un parziale di 41-40 a nostro favore contro la 1° della classe), poi un po' di appagamento per il set inaspettattamente conquistato e la non abitudine a giocare ad alti ritmi per tempi prolungati fanno sì che l'attenzione e di conseguenza la qualità calino drasticamente.

 

Prossima settimana partita in casa contro l'Agrivolley, vittorioso questo weekend 3-1 contro il Gavi e avversario da prendere con le molle. Il nostro principale obiettivo, sia di sabato sia delle prossime settimane, sarà proprio trovare una maggiore continuità di rendimento.

 

In Under14 e Under16 agevoli successi per 3-0 contro il Lilliput ed il Rivarolo e spazio a tutta la rosa a disposizione.

 

Prossima settimana giocheremo in Under16 domenica mattina in casa della Volpianese e in Under14 al pomeriggio in casa nostra contro il Balabor; come sempre gli obiettivi saranno massimi.

 

Serie D  Allotreb Torino – Dall'Osto Trasporti InVolley  3-1 (25-16 / 23-25 / 25-11/ 25-7)

 

Under14  Dall'Osto Trasporti InVolley  – Lilliput Settimo 3-0 (25-12 / 25-11 / 25-11)

 

Under16  Dall'Osto Trasporti InVolley  – Rivarolo Volley 3-0 (25 – 14 / 25 – 22 / 25-21)

 

 

 

Settimana di soli allenamenti per l'Under11, in attesa della sfida contro il SanGiorgio fissata per domenica 16 novembre in casa nostra alle ore 15.00