Presentazione

 IL MEMORIAL CASALI… ORMAI UNA TRADIZIONE!

Ci si avvicina lentamente al periodo pasquale e, come ogni anno, in casa IN VOLLEY  fervono i preparativi per l’appuntamento fisso della stagione, il torneo ormai diventato un punto fermo della pallavolo giovanile femminile.

La manifestazione, da sempre, è dedicata a GIOVANNA e ROBERTO CASALI, due figure molto importanti nella storia di quella C.S. CAMBIANESE, che costituiva il nucleo dal quale si è poi staccato (tanto per parlare di satelliti famosi in questi giorni) il pianeta IN VOLLEY.

Siamo arrivati alla 9^ edizione e, voltandoci un attimo indietro, rammentiamo le bellissime edizioni precedenti, le tante atlete protagoniste dal torneo e poi diventate stelle del panorama giovanile nazionale: Ofelia Malinov , Giorgia Zannoni, Marina Lubian,  Chiara Bosetti, Francesca Napodano, Michela Brussino e tante tante altre…

Quest’anno si riparte con tre categorie: under 12, under 13 e under 14, ma si sta cercando anche di fare un mini-torneo per le più piccoline, le under 10.

La fase organizzativa è partita, ma sono anche arrivate già parecchie iscrizioni: squadre blasonate, da FOPPAPEDRETTI a PRO PATRIA, da ALBENGA a SANREMO, ma siamo sono all’inizio, il panorama completo si completerà più avanti.

Dunque appuntamento a tutti nei giorni GIOVEDI’ 13 e VENERDI’ 14 APRILE in tanti impianti della zona (Palawojtyla, Palapininfarina, Palavolley e vari altri) con epilogo e festa finale nel bellissimo e rinnovato (anche nel nome) PALAVOLLEY, calcato in passato da vere stalle della pallavolo mondiale (ZETOVA, MARINOVA, TURLEA, NETO, MAMMADOVA, PICCININI, FERRETTI, FIORIN, SCOTT, TOM … e si potrebbe proseguire per parecchio tempo…) e attualmente teatro delle imprese del FENERA CHIERI, squadra in gran crescita e soprattutto nuovo partner dell’IN VOLLEY per il futuro.