Prima Divisione Asti Volley: un’altra vittoria in casa

 
Quinta vittoria per le ragazze di Daniele e Oriana in Prima Divisione.
A mezzo servizio il libero Giulia Marinielli alle prese con un fastidio alla schiena, al suo posto è rimasta sempre in seconda linea la centrale Irene Castrogiovanni.
Presenza nelle 12 anche l’ala del ’95 Martina Nosenzo. 
Non molto positiva la prestazione di tutta la squadra, che ha la testa da una’altra parte, e che commette molti errori su palla solo da gestire; un passo indietro rispetto alle altre gare sulla ricezione, nostro tallone d’Achille in questa gara, infatti a causa di questo i centrali hanno ricevuto pochissimi palloni per attaccare.
Primi due set in salita, con le avversarie che stanno davanti fino ad un terzo del set, poi, dopo la strigliata di Daniele, cambio di marcia e i set finiscono tanti a pochi, il secondo viene chiuso da Martina, appena entrata, in attacco.
Il terzo set partiamo bene noi, ma appena vediamo la meta avvicinarsi, molliamo la tensione e ci prendiamo 6 o 7 punti consecutivi, poca lucidità a gestire la partita, e sul 24-20 per noi, ripetiamo gli stessi errori precedenti, la Stella Maris si porta a 23 ma un errore difensivo avversario ci fa vincere la partita.
 
Top Scorer è Valeria Ollino con 12 punti.
 
Daniele: “La squadra stasera mi ha dimostrato di non saper combattere su ogni pallone, anche se abbiamo vinto per 3 a 0 non sono per nulla soddisfatto di alcune mie giocatrici che tendono a incaponirsi sugli stessi errori corretti e rivisti in allenamento; così non si cresce purtroppo…vedremo di riprenderci al più presto!”
 
Prossima gara domenica 15 Marzo in casa dell’Asti Kid.
 
 
Asti Volley – Stella Maris   3 – 0  
(25/15 – 25/13 – 25/23)
 
Castrogiovanni E. (1), Castrogiovanni I. (5), Gallo A. (3), Lupo B. (5), Marinielli G. (L), Negri V. (1), Nosenzo M. (1), Ollino V. (12), Poncino L. (N.E.), Puppione G. (11), Rizzi G. (4), Sovena F. (0).
Allenatore: Daniele Turino
ViceAllenatore: Oriana Arduino