Prima Divisione Asti Volley: vittoria per 3 a 0 nella pen’ultima gara contro l’AstiKid

 
Pen’ultima gara di campionato, meno uno alla fine della stagione.
Nuova vittoria per il gruppo di Daniele & Oriana per 3 a 0 sull’altra compagine astigiana dell’AstiKid.
 
Sestetto iniziale composto da Gloria Rizzi in palleggio, opposta Giulia Puppione, ali sono Alice Gallo e Valeria Ollino, i centri Irene Castrogiovanni e Beatrice Lupo, il libero Giulia Marinielli.
 
Primo set che non ci vede in splendida forma, tanta confusione in campo e quindi poca lucidità su cose semplici, il divario tecnico tra le 2 squadre c’è e quindi alla fine la spuntiamo noi per 25-19; c’è anche l’ingresso di Federica Sovena.
 
Nel secondo entrano Elisa Castrogiovanni e Viviana Negri, subito 0 a 4 per le ospiti, poi monologo delle padrone di casa che lasciano solo le briciole all’AstiKid.
 
Terzo molto simile al primo, poca attenzione in campo, causato anche dalla vittoria del secondo set, ma anche dal gran caldo che c’è all’interno del palazzetto.
Molti gesti tecnici vengono meno….ma si vince lo stesso a 17.
 
Top Scorer è Irene Castrogiovanni con 14 punti all’attivo e solo 1 errore.
 
Ultima e importantissima gara di campionato è fissata per mercoledì 27 maggio ore 19.30 al PalaSanQuirico contro il Don Bosco.
 
 
Asti Volley – Asti Kid    3 – 0  
(25/19 – 25/13 – 25/17)
 
Castrogiovanni E. (5), Castrogiovanni I. (14), Lupo B. (1), Gallo A. (5), Marinielli G. (L), Negri V. (3), Ollino V. (4), Poncino L. (0), Puppione G. (11), Ratti G. (0), Rizzi G. (4), Sovena F. (0).
Allenatore: Daniele Turino
ViceAllenatore: Oriana Arduino