Prima Divisione Azzurra: netta sconfitta per 3-0

Secondo turno dei playoff in 1° divisione che ci vede affrontare il New Volley Carmagnola, già incontrato durante la prima fase del campionato.
Scendono in campo Aurora Curiazio in palleggio con opposto Federica Cicchiello, in banda Margherita Grattarola e Francesca Rizzo, al centro scelta obbligata con Caterina Gaspardo Moro e Clara Dughera, libero Alessandra Vergnano.
Si parte facendo quanto chiesto ad inizio gara: la battuta viene forzata, muro-difesa lavorano bene sui laterali avversari e in attacco vi sono pochi errori. In breve ci portiamo sull’11-5 a nostro favore. Qui purtroppo finisce la nostra bella prestazione: più errori consecutivi ci fanno prendere un parziale negativo di 7-1 e il set viene riaperto. Si lotta punto a punto fino al 22-23, poi un errore al servizio e un ace subito consegnano il set alle avversarie.
Il secondo e terzo set hanno un andamento simile: partenza disastrosa, con un sacco di errori in tutti i reparti, e così il Carmagnola può andare in fuga fin dai primi scambi(10-17 il secondo,9-20 il terzo), poi un calo di concentrazione delle avversarie sui finali dei set ci permette di recuperare qualche punto e rendere meno indecoroso il risultato. 19-25 e 17-25 i risultati dei parziali.
 

Claudio a fine gara: "Brave le avversarie, vittoria meritata. Noi abbiamo cercato di impensierirle solo nel primo set, poi abbiamo lasciato far loro quello che volevano, senza più provarci. Con 5 punti totali da parte di tutti i laterali messi insieme non si poteva sperare di ottenere qualcosa di più stasera."

InVolley Azzurra – New Volley Carmagnola   0 – 3
                                                         (22/25 – 19/25 – 17/25)

Bombonati M.(0), Casagrande S.(2), Cavaglià E. (NE), Cicchiello F. (7), Curiazio A. (2), Dughera C. (5), Gaspardo Moro C. (6), Grattarola M.(1), Piccolo A. (1), Piromalli S. (6), Rizzo F.(1), Vergnano A.(L)

Allenatore : Claudio Feyles
Dirigente : Maura Magnaghi