Prima Divisione Azzurra: vittoria sul Pinasca

 
Il girone di ritorno di prima divisione incomincia come era finita l’andata: con una vittoria netta per 3-0 sul Pinasca.
Indisponibili per questa partita Silvia Casagrande, con una contrattura alla gamba, e Valeria Gallino tenuta bloccata per un sospetto strappo muscolare. Ad entrambe vanno gli auguri per un rapido rientro in squadra.
Il sestetto titolare è quindi così composto: Eleonora Cavaglià in palleggio con opposto Silvia Piromalli, laterali Alessia Piccolo e Francesca Rizzo, centrali Clara Dughera e Sofia Santin con libero Alessandra Vergnano, ma ampio spazio nel corso di tutta la gara a tutte e 12 le giocatrici.
I tre set hanno un andamento simile: la partenza positiva, dove siamo aggressive al servizio e abbastanza attente a non commettere errori gratuiti negli scambi lunghi, ci consente di acquisire un buon margine di vantaggio in tutti e tre i set(15-5, 15-4, 20-9), vantaggio che ci limitiamo soltanto a gestire nelle fasi finali, adeguandoci al gioco avversario. Iniziano così le imprecisioni e gli errori, il ritmo di conseguenza cala e i set diventano una lunga agonia fino al 25° punto.
 
 
Claudio a fine gara: "All’andata avevamo certamente faticato di più, con il doppio degli errori fatti in ricezione e battuta. Siamo cresciute e si vede, però non basta dimostrarlo solo per i primi 15-20 punti di ogni set. Oggi il risultato non è mai apparso in discussione e così la nostra consueta pausa di ‘riflessione’ non ha compromesso nulla; contro una squadra più esperta e motivata poteva costarci qualche punto in classifica. Ora arrivano una serie di partite impegnative in prima divisione, ma anche in under18, dove dobbiamo farci trovare pronte. Dimentichiamo alla svelta questa vittoria e iniziamo subito a lavorare su come costruire la prossima. "
 
Dagli altri campi il risultato più importante ai fini della classifica è la vittoria 3-0 del Kolbe sul Casati, che ci fa guadagnare il terzo posto momentaneo in classifica, dietro alle vittoriose Carmagnola e Aurora Venaria, nostre prossime avversarie.
 
Appuntamento quindi a venerdì 23 in casa del New Volley Carmagnola..
 
InVolley Azzurra – Pinasca Volley    3 – 0
                                               (25-15, 25-16, 25-19 )
 
Bombonati M.(0), Cavaglià E.(2), Cicchiello F.(2), Curiazio A. (1), Dughera C. (6), Gaspardo Moro C.(5), Grattarola M.(4), Piccolo A.(9), Piromalli S.(9), Rizzo F.(3), Santin S.(3), Vergnano A.(L)
 
Allenatore : Claudio Feyles
Dirigente : Nicoletta Grosso