Serie C: brutta sconfitta a Saluzzo

 
Si va a giocare in casa del Saluzzo, squadra quotata già incontrata in Coppa Piemonte, che ora è seconda a pari merito con noi. Chi vince può agganciare la vetta della classifica, quindi andiamo a giocarci una partita che sappiamo già che non sarà facile, però vogliamo giocarcela fino alla fine.
Si parte con una novità nell’assetto della squadra: infatti Federica Nasari gioca come opposto e lascia spazio ad Alice Sturari che con Simona La Rosa formano la coppia di centrali, Giulia Palazzo purtroppo è bloccata in panchina dal mal di schiena, perciò con il Capitano Laura Gaiotti all’ala gioca Fabiana Segantini, Mary Cumino palleggio, infine Linda Barbieri è il libero.
Nonostante questi stravolgimenti, la nostra squadra parte subito forte con Mary in battuta e si va avanti 7 a 0, però purtroppo ci facciamo riprendere in fretta per molti black out già visti in stagione. Tutto il set prosegue così, tira e molla, con le nostre ragazze che vanno avanti e poi si fanno recuperare delle più esperte giocatrici avversarie. Anche nel finale avanti 24 – 21 non siamo in grado di chiudere e così le avversarie si rifanno sotto e vincono 26 a 24.
Nonostante questo, le biancoblù tornano in campo determinate partendo molto forte, però poi le padrone di casa si rifanno sotto e Gaio & C. si lasciano andare consegnando il set in mano al Saluzzo.
Nel terzo set le speranze della BigMatsi spengono, infatti la squadra torna in campo disunita e non bastano alcuni scambi a migliorare la situazione e così il Saluzzo vola e si aggiudica i tre punti portandosi al comando del girone.
Peccato per le nostre ragazze che finalmente riescono a esprimere un buon gioco lontano dalle mura casalinghe ma non riescono a portarsi dietro anche la cattiveria necessaria per vincere.
Sabato prossimo ci viene a trovare l’AstiKid ed è quindi ora di derby!
 
Crs VOLLEY SALUZZO – BIGMAT ASTI – VOLLEY     3 – 0 
(26/24 – 25/20 – 25/15)
 
 
ARTUFFO (0), BARBIERI (L), CUMINO (2), GAIOTTI (10), LA ROSA (6), NASARI (18), PALAZZO (N.E.), SEGANTINI (3), SILETTO (N.E.), STURARI (2), TAGLIAFERRO (N.E.), TORCHIO (N.E.).
1°Allenatore:  Martinoli Angelo        
2°Allenatore:  Massimo Clerico
Team Manager:  Bruno Segantini