Serie C: sconfitta amara in casa per 2 a 3

 

Forse saranno stati i troppi panettoni, forse la sosta natalizia è stata troppo lunga, fatto sta che abbiamo perso il treno per rimanere agganciate alla cima della classifica…
Prima sconfitta in casa e prima sconfitta al Tie-Break.
Primo set guardingo, contratto, si gioca punto su punto fino al 23 pari fino al colpo di coda finale delle nostre che vincono la prima frazione con non poca fatica.
Nel secondo set le Bianco/Blu, un po’ più toniche, partono subito forte e staccano le avversarie 7-2, incrementano fino a 15-9 e poi… si distraggono lasciando alle avversarie i punti di una possibile rimonta fino a 19-16.
Fortunatamente le collinari si rimettono a giocare con attenzione e portano a casa anche la seconda frazione, complice anche la fallosità delle avversarie in battuta.
La storia però ci insegna che il terzo set è quasi sempre cruciale, infatti…. 
Ci sta anche un calo di tensione dopo aver vinto i primi due set, ma decisamente le ragazze hanno lasciato la grinta in panchina sia per il terzo che per il quarto set, giocati in modo confusionario, sempre a subire le avversarie senza costruire una struttura di gioco efficace.
Le torinesi prendono subito un margine dall’inizio e se lo portano fino alla fine dei set.
2 a 2 e tutto da rifare.
Il Tie-Break si gioca punto su punto, fino al cambio campo girato sull’7-8 per il Collegno, e poi di nuovo l’abisso!
Si spegne la luce e la lucidità, la freddezza, la determinazione svaniscono in un lampo, se mai sono affiorate in precedenza: 8-11, 10-12, 11-15.
Occasione sfumata.
Per ora con 19 punti siamo a pari merito con Collegno ed Alba in terza posizione, sopravanzati da Ovada con 23 e Saluzzo in testa con 24, ma è imperativo ritrovare l’umiltà e la determinazione per poter continuare con costanza a dire la nostra.
Coraggio, ragazze, concentriamoci sulle prossime. Bisogna volerlo!
 
 
BIGMAT ASTI VOLLEY – COLLEGNO CUS TORINO    2 – 3 
(25/23 – 25/21 – 20/25 – 19/25 – 11/15)
 
ARTUFFO V.(0), CUMINO M.(6), GAIOTTI L.(12), LA ROSA S.(6), NASARI F.(19), PALAZZO G.(11), SEGANTINI F.(N.E.), STURARI A.(7), TAGLIAFERRO G.(N.E.), TORCHIO G.(0).
1°Allenatore: Martinoli Angelo       
2°Allenatore: Massimo Clerico        
Team Manager:Bruno Segantini