Serie C: vittoria in casa nel derby con l’Asti Kid

 
Tempo di derby in casa BigMat!
Infatti, questa sera ci sono venute a trovare al PalaWojtyla le nostre “cugine” dell’AstiKid, squadra giovane già incontrata in amichevole a settembre.
Dopo la partita giocata bene ma persa in trasferta sabato scorso con il Saluzzo, le ragazze ci tengono a far bene davanti al loro pubblico nell’ultima partita prima della pausa natalizia.
Inoltre, la tensione è alta anche perché le ospiti non sono le stesse ragazze incontrate nell’amichevole qualche mese prima e perciò Angelo chiede alle sue di giocare con la massima attenzione.
Come nell’ultima partita si gioca con Mary Cumino palleggio, Federica Nasari opposto, Laura Gaiotti e la rientrante Giulia Palazzo all’ala, Simona La Rosa e Alice Sturari al centro e Linda Barbieri libero.
Le ospiti partono subito forte e già dall’inizio si capisce che non sarà una partita facile, anche perché le cugine sono molto agguerrite e noi fatichiamo un po’ sulla ricezione e nel mantenere ordine in campo.
Una volta sistemate queste cose, però, riusciamo a farci sotto e andare punto a punto fino alla fine e a spuntarla!! Evvai 1 a 0 per noi!!
Il secondo set però ci da qualche problema in più, la luce si spegne e le nostre iniziano a subire il gioco avversario e così alla fine del set siamo di nuovo da capo: 1 a 1 e ovviamente tutto da rifare e da giocare!!
Le ragazze tornano in campo nel terzo set più agguerrite e determinate e la musica cambia: sono di nuovo le padrone di casa a far la partita, l’obiettivo di vincere il set riusciamo a raggiungerlo anche grazie a una maggiore cattiveria in battuta e più attenzione in ricezione e difesa.
Il quarto set fila liscio come il terzo e le ragazze regalano al loro pubblico una bella partita con tanto di vittoria e si congedano così per le feste mantenendo la terza posizione in classifica.
Giulia Palazzo e Federica Nasari sono le top scorer della partita, anche se tutte le ragazze hanno fatto una prova molto positiva.
 
Auguri a tutti di Buon Natale dalla Serie C, ci vediamo in palestra nel 2009!!!
 
BIGMAT ASTI – VOLLEY – ASTI KID      3 – 1 
(25/21 – 21/25 – 25/19 – 25/22)
 
ARTUFFO (0), BARBIERI (L), CUMINO (3), GAIOTTI (12), LA ROSA (8), NASARI (16), PALAZZO (17), SEGANTINI (N.E.), SILETTO (N.E.), STURARI (6), TAGLIAFERRO (N.E.), TORCHIO (N.E.).
1°Allenatore: Martinoli Angelo         
Team Manager: Bruno Segantini