Serie D: la striscia vincente continua anche a Vercelli

 
Vittoria per 3 a 1 contro il Green Volley
 
Ancora vincente la nostra Serie D che questa volta espugna il campo del Green Volley Vercelli.
 
Infortunata sempre Camilla Dametto, Williams dà fiducia a Marianna Tamagnone che lo ripaga con una prestazione molto positiva.
 
Primo set in cui Williams parte con Ludo Ingignoli in palleggio e Lucry Boaglio opposto, Saretta Cortelazzo e Tama in banda, Ilaria Fasano e Ste Durando al centro con Elisa Guarise libero, inizio punto a punto con le biancoblu che comandano ma non riescono mai a scappare e Green Volley che difende bene su Saretta e la limita molto nel gioco; nel finale il bagher cambianese vacilla e non basta l’esordio di Margherita Grattarola a fermare l’emorragia di punti e la vittoria delle padrone di casa per 25 – 22.
 
Come sette giorni prima Williams deve ridisegnare la squadra con l’ingresso di Sara Molino e Carola Piovesan e le ragazze rispondono ancora una volta presente, iniziano a prendere qualche punto di vantaggio ed a gestirlo con maggiore attenzione, in particolar modo in difesa, 20 – 25 il finale InVolley.
 
Più marcata la supremazia delle giovani biancoblu nel terzo set, l’1 – 8 iniziale non è un fuoco di paglia e il massimo vantaggio viene raggiunto sul 14 – 22, una flessione mentale consente di accorciare le distanze alla squadra di casa ma il parziale non è mai in eccessiva discussione, e si chiude 22 – 25.
 
Quarto set con equilibrio iniziale, e fuga InVolley nella parte centrale fino all’8 – 16; questa volta la fuga è fittizia perché qualche errore di troppo consente alle vercellesi di rientrare in partita sul punteggio di 16 – 17. Il cambio del palleggio e 3 attacchi consecutivi di Lucry consegnano il break decisivo all’InVolley che chiude 18 – 25.
 
Prestazione positiva delle ragazze InVolley che centrano la nona vittoria in campionato consecutiva e si portano sempre più a ridosso delle posizioni play off. Brava Lucry a gestire le palle importanti del quarto set e brave tutte le compagne ad arginare il tipo di attacco e di battuta delle avversarie odierne.
 
Williams: “Vincere a Vercelli è sicuramente un bel risultato, visto che solo 3 settimane fa contro praticamente la stessa squadra avevamo perso la finale di Asti. In serie D siamo andati oltre le previsioni e visto che oramai il raggiungimento dei play off dipende soltanto da noi è un obiettivo che mi piacerebbe cogliere, anche per arrivare con qualche certezza in più alla final four di domenica. Ci serve una buona settimana di lavoro per provare ad ottenere un grande week-end di pallavolo”.
 
Complimenti al Gs Acqui che ottiene la matematica salvezza vincendo contro lo Chatillon e decretando la retrocessione matematica del Novi Pallavolo, e molti complimenti all’Omegna che vince 3 – 1 a Pozzolo rendendo così combattutissima l’ultima giornata. Sabato prossimo infatti sfida ad Aosta tra Cogne e Pozzolo, che ci precedono rispettivamente di due e un punto mentre noi riceviamo l’Aosta; dobbiamo fare tre punti per essere sicuri dei play off, le nostre due avversarie devono giocarsi lo scontro diretto con la possibilità che chi perde finisca la stagione dopo essere stata per tutto il campionato nei primi tre posti. A noi non resta che giocarci la nostra partita al meglio, dopo tutti i sacrifici che le ragazze hanno fatto per recuperare tutti i punti di svantaggio sarebbe un peccato non affrontare l’ultima sfida con il coltello tra i denti per provare a raggiungere un traguardo che solo qualche settimana fa sembrava un’utopia.
 
Venticinquesima Giornata: Aosta – Valenza 2 – 3; Chatillon – Gs Acqui 2 – 3; Verbania – Cogne 0 – 3; Novi – Trecate 3 – 2; Gavi – Pavic 3 – 2; Pozzolo – Omegna 1 – 3; Green Volley – InVolley 1 – 3.
Chatillon 61; Cogne 54; Pozzolo 53; InVolley 52; Valenza 45; Gavi, Omegna 43; Vercelli 37; Aosta 35; Pavic 32; Acqui 25; Novi 20; Verbania 14; Trecate 11.
Sabato 09 Maggio alle 17.45 al Pala Wojtyla riceviamo il Pgs Aosta per l’ultima partita del girone di Serie D, domenica a Vercelli alle 10.30 alla palestra Lanino semifinale regionale under 16 contro il Green Volley, nell’altra semifinale il Balamund incontra l’Asystel Novara; al pomeriggio sempre a Vercelli le finalissime.
 
 
GREEN VOLLEY – INVOLLEY                        1   –   3            
(25 – 22, 20 – 25, 22 – 25; 18 – 25)
 
Piovesan 2; Boaglio 18; Cortelazzo 13; Fasano 8; Ingignoli 1; Grattarola 0; Durando 11; Guarise L; Tamagnone 12; Vazon Colla 0; Anderlini 0; Molino 4.
All. Cavallari.