Tiriamo le somme di una stagione fantastica sotto il profilo sportivo!!

La stagione agonistica 2007-2008 è finita.
E’ stata lunga e faticosa per tutti, ma si è rivelata la migliore della nostra storia per quanto riguarda la qualità dei risultati della totalità del movimento.
Tutte le squadre giovanili iscritte come IN VOLLEY hanno vinto i campionati provinciali e regionali cui hanno partecipato.
Siamo campioni provinciali U.16, U.14, U.13 ed U.12 e campioni regionali U.16, U.14 e U.13!
L’U.18 Big Mat, dopo aver sfiorato la vittoria in formazione ampiamente rimaneggiata nella finale provinciale ( ma onore a chi ci ha battuto), ha ottenuto il secondo posto regionale alle spalle dalla fortissima Asystel Novara che schierava la “nostra“ Bruna Mautino, uno dei migliori prodotti dell’IN VOLLEY e plurinazionale giovanile.
In serie C e D ed in 1° e 2° divisione, disputate con finalità di crescita in funzione dei campionati giovanili, le nostre ragazzine hanno raggiunto e superato gli obiettivi prefissati.
Per la prima volta tre nostre squadre (U.18, U.16 e U.14) hanno superato la fase regionale approdando alla fase interregionale e per la prima volta l’IN VOLLEY ha partecipato nella stessa stagione a due finali nazionali (U.16 e U.14 ).
E se le ambizioni con cui si è partiti per la Val Camonica e per Napoli erano lievemente superiori ai risultati poi ottenuti, i dati dicono che quest’anno solo altre due società (Orago e San Donà dei sacri “ maestri “ Bosetti e Giannetti) hanno qualificato due squadre alle finali nazionali e nessuna, a parte in volley, ha conquistato tre presenze nelle fasi interregionali e nazionali.
E soprattutto in U.16, con quattro finali nazionali consecutive e due scudetti negli ultimi quattro anni (le altre migliori società italiane si sono fermate a due partecipazioni  nel quadriennio),  IN VOLLEY si conferma vero punto di riferimento nella pallavolo giovanile italiana.
A tutto ciò pochi giorni fa si è aggiunto lo scudetto UISP U.13, che, se non ha il valore di un pari titolo FIPAV , è comunque stato ottenuto a spese di squadre che benissimo hanno figurato nei campionati federali, nell’ambito di un livello tecnico superiore ad altri analoghi contesti promozionali.
Questi risultati quanto mai lusinghieri, anche se non adeguatamente pubblicizzati e forse nemmeno tanto valorizzati, non devono far dimenticare le difficoltà e gli ostacoli superati ed innalzare eccessivamente le aspettative.
Non basta giocare nell’IN VOLLEY per vincere
Occorrono lavoro, impegno e fiducia ed è necessario che ciascuno dia il massimo nell’adempiere al proprio compito e ruolo.
In questo momento la società non dispone di risorse economiche, logistiche e dirigenziali pari agli altissimi livelli tecnici ed organizzativi raggiunti.
Inoltre l’obiettivo di migliorare ulteriormente il reclutamento, la capacità e la volontà di ottenere maggiore appoggio anche economico da parte della amministrazioni comunali e maggiore rispetto dagli organi federali sono sfide interessanti per il futuro di IN VOLLEY.
A breve saranno comunicati programmi agonistici dettagliati per la stagione sportiva 2008- 2009, cui si sta lavorando dall’inverno scorso. Se per le categorie più giovani manca solo l’ufficialità, per le più grandi qualcosa è ancora da definire.
Interessanti collaborazioni con altre società di serie nazionali sono state avviate e potrebbero presto essere annunciate, con la fiducia che il livello tecnico di IN VOLLEY possa ancora crescere aprendo stimolanti prospettive.
Festeggiando, almeno nell’animo, i risultati appena ottenuti, un sincero ringraziamento va a tutti i dirigenti del consiglio direttivo e delle squadre, ai tecnici, che spesso hanno dimostrato attaccamento alla società e disponibilità al di là di quanto previsto dal loro ruolo, alle atlete, che hanno lavorato con impegno, capacità di sacrificio e allegria aiutandoci a valorizzare le loro potenzialità, e alle famiglie, in modo particolare a chi si è sempre affidato a noi con fiducia e spirito costruttivo.
Tra poco di più di un mese comincerà una nuova avventura con tanta voglia, ci auguriamo, di lavorare insieme sui nostri limiti e di divertirci.
Se saprà fare squadra con ogni sua componente, IN VOLLEY dirà ovunque la sua!