Under 12 “A”: il ’97 vince due incontri, ma perde il 1° set

 
Per la prima volta il campionato Under 12 riserva qualche emozione al pubblico dell’In Volley. Dopo una serie di 6 partite nelle quali le ragazzine di Trinchero avevano subìto una media di 7 punti ogni set dalle avversarie di turno, questa volta devono faticare più del previsto contro le "cugine" del Testona, che prima cedono abbastanza nettamente le prime due frazioni (e di conseguenza il successo nell’incontro), ma nel terzo set rimontano con un gran finale e strappano la frazione a Marini & c.
La partita col Testona è avvincente , in quanto le avversarie dispongono di un sestetto di buona qualità: nella prima frazione le nostre giocano però in modo impeccabile, con numero di errori ridottissimo ed i 6 punti finali delle avversarie ne sono la testimonianza; nel secondo set l’In volley probabilmente non ha la giusta concentrazione e permette alle ospiti di "crederci" un tantino di più; c’è qualche fase equilibrata, ma  la frazione è messa comunque in cassaforte con buona sicurezza. La svolta si ha al cambio di campo dell’ultimo set: avanti 12-8, le ragazzine di Trinchero hanno un "black out" piuttosto lungo, con errori che solitamente non si vedono, un po’ in tutti i fondamentali, il Testona a questo punto ci crede, rimonta e non commette più errori, chiudendo meritatamente in netto vantaggio la frazione.
 
Assolutamente senza storia gli altri due incontri, con le ragazzine del Safa 2000 che non hanno scampo né contro il Testona, né contro Marini & c. , che questa volta mantengono alta la concentrazione.
 
Il commento finale di Federico riassume quanto si è visto sul campo: "Il set perso in under 12 non compromette certo la classifica, ma può essere utile per far "tornare" sulla terra le nostre, che forse pensavano di aver già vinto il campionato!  Ora è necessario un "bagno di umiltà", per evitare di ripetere prestazioni come qualla del terzo set con il Testona…".
 
E, a dire il vero, l’occasione per reagire, Marini & c. ce l’hanno già domenica prossima: in under 13 si va ad Alpignano per due incontri decisamente impegnativi: il primo, verso le 17,00, sarà proprio contro il Testona, gruppo però 96 e 97, sconfitto nel torneo di Alassio solo dopo una grande prestazione delle nostre; altra partita, a seguire, opposte alle locali del Cus Alpignano "A", gruppo ’96 che punta decisamente alle prime 4-5 posizioni della classifica finale: per Trinchero e la sua truppa una domenica in cui il divertimento è assicurato…
 
 
In Volley ’97 – Testona Volley:  2 – 1   (25-6; 25-15; 18-25)
 
In Volley ’97 – Safa 2000:  3 – 0    (25-7; 25-6; 25-2)
 
In Volley ’97: Colombardo, Grosso, Marini (cap.), Marzolla, Mattioni, Parisi, Parola, Porta, Rossetti, Segantini, Stocco, Vergnano, Vezzaro, Zannoni.
All.: Trinchero – Team manager: Piovano