Under 13 – 2^fase – girone Eccellenza: Il nostro ’97 non ha scampo contro Lilliput e S.Giorgio

Dopo le prime 3 giornate della prima fase, il campionato under 13 riparte riorganizzato in 4 gironi: il primo è il nuovo girone di Eccellenza e comprende, in base ai risultati della 1^ fase, le migliori 12 squadre: le prime 6 del vecchio girone di eccellenza e le prime 2 di ognuno dei 3 gironi normali della prima fase.
Così, per le ragazzine di Trinchero, che concedono un anno alle avversarie, è subito un’altra musica ed il mister deve gestire partite contro formazioni fisicamente più robuste e soprattutto in grado di attaccare già su buoni livelli.
Il primo di questi concentramenti, al Palawoytila di Cambiano, vede la 2^ e la 5^ forza del campionato: il Lilliput ’96 ed il S. Giorgio ’96:
concluso a favore delle prime per 2-1 lo scontro iniziale, entrambe riescono poi a chiudere col pieno punteggio contro Marini & compagne.
La partita con il Lilliput, a dire il vero, è quella che ha messo in mostra l’In Volley migliore: dopo una partenza al rallentatore, con troppo timore reverenziale verso le più forti avversarie, le nostre iniziano a mostrare le loro doti migliori:  buona ricezione, ottime difese e molta pazienza per cercare di arrivare al punto senza attaccare. Il primo set è comunque delle settimesi, mentre nel secondo le ragazzine di Trinchero esprimono il loro momento migliore e lottano punto su punto fino al 20, per poi perdere il set.
Terza frazione con ottima partenza iniziale delle nostre, che poi però commettono qualche errore di troppo e subiscono gli attacchi delle due migliori giocatrici del Lilliput.
 
Si pensa di poter ottenere qualcosa in più contro il San Giorgio, ma Marini e c.  questa volta non si esprimono al meglio:
questo, accompagnato ad un’ottima prova del S.Giorgio Leo, con molti punti in attacco da parte di diverse atlete, porta a parziali molto simili a quelli della prima partita.
 
Un doppio k.o. che certo non riduce quanto fatto finora dalle ragazzine di Trinchero, ma può essere salutare e far crescere una squadra che, non trovando al momento troppa opposizione nel proprio campionato under 12, dovrà ora tirare fuori le unghie per trovare spazio in questo campionato under 13.
 
Prossimo appuntamento, domenica, sempre al Palawoytila, ma in under 12: in programma il derby con il Testona , oltre al confronto con il Safa 2000: il riscatto immediato è d’obbligo!
 
IN VOLLEY ’97 – LILLIPUT SETTIMO: 0-3        (14-25; 21-25; 15-25)
 
IN VOLLEY ’97 – SAN GIORGIO LEO CHIERI: 0-3       (19-25; 17-25; 15-25)
 
IN VOLLEY ’97: Colombardo, Grosso, Marini (cap.), Marzolla, Mattioni, Parisi, Parola, Porta, Rossetti, Segantini, Stocco, Vergnano, Vezzaro, Zannoni.
 
All.: Trinchero Federico Team manager: Anna Piovano