Under 13 “B” – 3^ giornata: Il ’97 fa bottino pieno anche in casa del Cus Torino

Le ragazze di Trinchero riscattano subito il passo falso con il Lasalliano di quindici giorni prima e sbancano con discreta facilità il Palapanetti, sede del Cus Torino, non lasciando set né alle locali né al Nuncas, chiudendo così la prima fase del campionato under 13 al secondo posto nel girone, dietro proprio al Lasalliano ’96.
Come già successo nelle altre occasioni, Federico attua in pieno il solito turn-over, girando le 14 atlete a disposizione nei vari set disputati, ma ottenendo quasi sempre risposte positive da chi viene di volta in volta chiamato in campo.
Nel 1° incontro sono Ilaria Marzolla e Carlotta Vergnano ad usufruire di un turno di riposo, mentre contro la Nuncas possono "rifiatare" Alice Parola e Giorgia Zannoni. L’indicazione di provare più sovente gli attacchi e qualche distrazione di troppo porta ad alcuni  errori nel primo set, con le avversarie che si avvicinano più del dovuto; ma già dalla seconda frazione Marini e c. ristabiliscono le giuste distanze, replicando bene anche nel terzo set: da segnalare in questo incontro la buona prestazione di Alice Parola nel suo eosrdio da titolare.
A seguire, la Nuncas non oppone certo resistenza maggiore rispetto alle torinesi: i tre set sono disputati in "fotocopia" con punteggi simili: non manca tra le nostre file qualche errore gratuito, ma nel complesso la prova è decisamente positiva… e ricordiamo che anche in questo caso si è giocato contro avversarie in gran parte più vecchie di un anno.
Alla fine Federico nel tirare le somme può evidenziare molte prestazioni positive: Ilaria Marzolla sempre molto precisa, Francesca Vezzaro e Giorgia Zannoni praticamente immuni da errori tanto per citarne alcune…
Ed, ora, in attesa di conoscere i nuovi impegni in under 13, dopo il "rimescolamento" dei gironi, Trinchero in questo fine settimana vedrà le sue atlete impegnate nuovamente in under 12, in casa, alla Solare di via Roma a Cambiano, sabato 21 febbraio con questo programma: ore 15,30 derby con il San Giorgio Leo, verso le 18,00 incontro con il Cus Torino. 
 
Cus Torino ’96 – In Volley ’97: 0-3 (17-25; 6-25; 11-25)
 
In volley ’97 – Nuncas ’96: 3-0 (25-10; 25-9; 25-10)
 
In Volley ’97:      Colombardo, Grosso, Marini (cap.), Marzolla, Mattioni, Parisi, Parola, Porta, Rossetti, Segantini, Stocco, Vergnano, Vezzaro, Zannoni.
All.: Federico Trinchero  
Team manager: Gianni Grosso