Under 13: In Volley ’97 vince alla grande il triangolare ed entra nelle 12…

 
Prestazione di assoluto rilievo in casa In Volley per le ragazzine di Trinchero, alle prese con il terzo turno del campionato provinciale Under 13, già senza appello, in quanto solo la 1^ classificata del triangolare aveva accesso alla fase successiva, quella che racchiude le 12 migliori formazioni.
La giornata propone, accanto al Faito S.Francesco al Campo, formazione non di prima fascia, un Parella molto insidioso: il gruppo torinese infatti, allenato da Marco Ardengo ex In Volley, è una delle possibili avversarie delle nostre nel campionato under 12.
Così la prima partita della giornata è subito da "dentro o fuori". il primo set parte subito molto combattuto, con le due squadre che mostrano un ottimo livello di gioco, ma da metà frazione in avanti sono Marini & c. a prendere il sopravvento, forti del solito numero molto limitato di errori e di un attacco che inizia a funzionare bene: il 25-11 finale ne è la testimonianza.
Secondo e terzo set non sono certo una passeggiata per le nostre, ma in entrambi, dopo una prima parte punto su punto, le ragazze di Trinchero prendono il sopravvento anche se con distacchi più limitati: gli attacchi di una Rossetti in gran giornata contribuiscono a scavare il necessario divario tra le due formazioni.
A questo punto le 2 partite che rimangono sono poco più di una formalità, troppo netto il divario fra il S.Francesco al Campo e le altre due formazioni: 3-0 così sia per il Parella che per l’In volley.
Il turno successivo proporrà un triangolare senz’altro molto impegnativo: dopo la pausa Pasquale (che per le nostre proprio pausa non è, dovendo disputare l’affascinante torneo "Casali" under 12), Marini & c. andranno a giocare domenica 19 aprile a Foglizzo, in quanto la classifica avulsa delle fasi precedenti ha riformato curiosamente lo stesso triangolare già disputato a Cambiano pochi giorni fa: In Volley ’97 – Foglizzese e Cuatto Giaveno.
Due avversari diversi: quasi proibitivo l’incontro con le padrone di casa, 2^ forza del campionato (alle spalle del nostro ’96), più abbordabile il Giaveno, già battuto in casa. In ogni caso un grande obiettivo da raggiungere: la final-eight provinciale under 13 che verrà ospitata il 1 maggio proprio dalla nostra società al Palawoytila di Cambiano ed al Palamaddalene di Chieri con premiazioni finali delle otto finaliste proprio nel tempio della Serie A; ebbene il triangolare di Foglizzo promuoverà la 1^ classificata alle finali 1°-4° posto, la 2^ classificata alle finali 5°-8° posto: un bell’incentivo per le nostre !
Nello stesso week-end riprenderà anche il campionato under 12 con un triangolare nel quale sabato 18 aprile Marini & c. ospiteranno al Palawoytila il Var Bruzolo ed il Mappano Volley: anche in questo caso è vietato sbagliare in quanto solo la 1^ classificata passerà alla fase successiva.
 
In Volley ’97 – Parella ’97:  3 – 0      (25-11; 25-16; 25-21)
 
In Volley ’97 – S.Francesco al Campo:  3 – 0    (25-4; 25-9; 25-7)
 
In Volley ’97:   Colombardo, Marini (cap.), Grosso, Marzolla, Parisi, Parola, Porta, Rossetti, Segantini, Stocco, Vergnano, Zannoni.
All.: Trinchero Federico   Team manager: Piovano Anna