Under 14 girone “H”: Dopo 2 ore e mezza il nostro ’97 batte il Chisola ’95 !

 
Under 14 femminile Fipav – girone "H"
Una vera impresa quella compiuto dalle "piccoline" di Trinchero, che eguagliano il record di "durata" di una partita e, come già nel vittorioso incontro casalingo contro il Dravelli, sconfiggono il Chisola, che le precedeva in classifica, allo scoccare delle due ore e mezza di gioco. Il 3-2 finale matura al termine di una partita dai due volti: nei primi due set il gioco si mantiene in equilibrio fino al 20 poi le ospiti fanno prevalere la maggiore prestanza sotto rete e chiudono in entrambi col medesimo punteggio. Sembra avviarsi verso lo stesso finale anche la terza frazione, ma Marini e compagne reagiscono alla grande: dalla panchina arriva l’ordine di provare ad attaccare (finora le schiacciate erano state fatte solo in allenamento) ed i colpi vincenti sotto rete di Zannoni (alla fine una percentuale altissima di positività) e Rossetti, imitate nel finale anche da Marzolla, danno la svolta . La terza frazione si chiude ai vantaggi a favore dell’In Volley in un combattutissimo finale; ma da qui in avanti in campo ci sono solo le nostre che lasciano al Chisola solo 13 punti nel quarto set e 5 nel tie-breack. Veramente ottima la prova di tutte le atlete, sia le titolari iniziali che quelle che man mano sono state inserite da Federico, capace di gestire al meglio le varie situazioni.     
 
La vittoria permette a Marini e c. di avvicinare in classifica proprio il Chisola , con qualche possibilità di ambire al 2° posto, anche se gli obiettivi di quest gruppo sono ben altri. A questo proposito suscita molto interessa la prima esperienza in Under 13 che il gruppo di Trinchero effettuerà in questo fine settimana, partecipando al Torneo di Alassio. Di campionato Under 14 si riparlerà domenica 14 ore 11 in casa del Lasalliano ’97.        
IN VOLLEY ’97 – CHISOLA ’95    3-2              (21-25; 21-25; 27-25; 25-13; 15-5)
IN VOLLEY ’97: Colombardo, Grosso, Marini, Marzolla, Mattioni, Parisi, Rossetti, Segantini, Stocco, Vergnano, Vezzaro, Zannoni.
All.: Federico Trinchero