Under 16 Asti Volley: col Villar vittoria che la porta seconda in classifica

 
Ultima partita dei Regionali Under 16, i sogni della FinalFour ormai erano svaniti con la sconfitta a Lanzo, ma l’orgoglio ci imponeva almeno di arrivare secondi nel girone, così da essere (grazie alla Classifica) tra le prime 8 in Regione.
 
Il Villar si presenta ad Asti con solo 6 ragazze, noi siamo al completo…
In campo nel primo set Arianna Gallina in palleggio e Giulia Puppione opposto, Elisa Castrogiovanni e Alice Gallo sono le ali, Irene Castrogiovanni e Viviana Negri i centrali, Giulia Marinielli il libero.
 
Il primo set non ha storia, le ospiti non riescono ad entrare in partita e noi abbiamo gioco facile, rigiocate semplici e i nostri attaccanti sempre con una palla precisa; l’entrata di Gloria Rizzi e Federica Sovena non cambia il trend del set. Finisce a 9.
 
 
Nel secondo c’è la conferma si Fede e l’entrata di Valeria Ollino; noi abbassiamo la guardia e commettiamo molte ingenuità, che portano il Villar Perosa sempre avanti di un paio di punti, nei punti decisivi però riusciamo a superare ed arrivare per primi al 25.
 
Il terzo inizia punto a punto, ma alla fine il valore della squadra di Asti esce fuori e con battute tirate e un paio di difese in più si riesce a concludere il match vittoriose.
 
Contemporaneamente l’ ElGall perdeva a Lanzo per 3 a 0, quindi, il Balamund passa alla FInal Four Regionale con 9 punti, noi dietro con 5, l’ El Gall a 4, il Villar Perosa a 0.
 
Noi ci rituffiamo concentrate nella Prima divisione: mercoledì ospitiamo il Moncalvo, alle 20 al PalaSanQuirico.
 
 
Asti Volley – Villar Perosa Volley    3 – 0   
(25/9 – 25/23 – 25/16)
 
Casagrande S. (3), Castrogiovanni E. (2), Castrogiovanni I. (9), Gallina A. (2), Gallo A. (3), Lupo B. (N.E.), Marinielli G. (L), Negri V. (6), Ollino V. (9), Puppione G. (8), Rizzi G. (3), Sovena F. (5).
1° Allenatore: Daniele Turino
2° Allenatore: Oriana Arduino