Under 16 Asti Volley: con 2 giornate di anticipo è CAMPIONE PROVINCIALE!

 
Senza storia la partita che ci da il Titolo!
 
La matematica finalmente ci ha premiato: Campionesse Provinciali!!!
La settimana trascorsa non è stata positiva sotto il profilo dei risultati (brutta sconfitta in Prima Divisione con il Blu Volley) e degli infortuni ( Giulia Puppione ferma per una settimana, Giulia Marinielli almeno per 10 giorni), ma almeno una soddisfazione nel weekend ce la siamo tolta: vincere con il Blu Vollley senza Libero e Opposto titolare, unica squadra che all’andata ci aveva fatto soffrire e quasi perdere un set.
In campo il sestetto è composto da: Gloria Rizzi in palleggio e Federica Sovena opposta, Elisa Castrogiovanni e Silvia Casagrande le ali, Irene Castrogiovanni e Beatrice Lupo i centrali.
Partenza sofferta per la squadra di Daniele e Oriana, con molti errori che fanno stare il punteggio in bilico per la prima parte del set, poi con battute più efficaci e attacchi un po’ più intelligenti la partita va via liscia; nel secondo e successivo terzo set la storia si ripete, ma gli interpreti cambiano con l’ingresso di Arianna Gallina in palleggio, Valeria Ollino e Alice Gallo all’ala e Viviana Negri al centro.
 
Daniele soddisfatto a metà: “Contento per il Titolo portato a casa in anticipo, non tanto per il gioco espresso dalle mie ragazze in campo; la cosa principale ora è recuperare tutte le infortunate prima del 25 febbraio (prossima gara di Prima Divisione), e dei Regionali Under 16 (a Marzo), li ci sarà da divertirsi in tutti i sensi!”
 
Prossima gara di Under 16 sarà sabato 14/2/09 a Moncalvo alle ore 19.
 
Asti Volley – Asd Blu Volley   3 – 0   
(25/11 – 25/11 – 25/14)
 
Casagrande S. (7), Castrogiovanni E. (16), Castrogiovanni I. (15), Gallina A. (0), Gallo A. (2), Lupo B. (2), Marinielli G. (N.E.), Negri V. (4), Ollino V. (9), Puppione G. (N.E.), Rizzi G. (3), Sovena F. (3).
Allenatore: Daniele Turino
ViceAllenatore: Oriana Arduino