Under 16 Regionali: seconda vittoria nei Regionali

 
Nettissima vittoria contro lo Junior Casale
 
Secondo turno della fase regionale per la nostra Under 16 e seconda vittoria per 3 – 0, anche questa con poche titubanze. Assente per infortunio Alessia Rapalino, Williams parte con Ludo Ingignoli in palleggio opposta a Lucry Boaglio, Saretta Cortelazzo e Camilla Dametto in banda, Ilaria Fasano e Stefania Durando al centro con Elisa Guarise libero.
 
Primo set con una partenza punto a punto, ma ben presto sono le biancoblu a prendere un largo vantaggio fino al 22 – 6, prima di chiudere 25 – 12. Come spesso accade dopo un parziale vinto in maniera netta, il secondo lo affrontiamo con troppa sufficienza, abbassando il nostro ritmo a quello delle avversarie, il set diventa così punto a punto, Beba Gatti tiene in partita le proprie compagne fino al 24 – 23 e serve un mani out di Saretta per chiudere vittoriosamente il parziale. Williams richiama le proprie ragazze ad una maggiore incisività ed il terzo set torna ad essere un monologo con le ragazze di Cambiano che chiudono velocemente per 25 – 7.
 
Con questa vittoria rimaniamo in testa alla classifica con 6 punti insieme al Pavic Romagnano, Casale e Parella rimangono a 0. Sfida decisiva per l’accesso alla final four regionale il 1° Maggio alle 11.00 al Pala Wojtyla contro le novaresi.
 
Tutto deciso in due gironi con Balamund nel girone A e Green Volley nel girone C già qualificati per le semifinali, nel girone D l’Asystel Novara vince lo scontro diretto contro Sant’Orsola Alba per 3 – 2 ed è ad un passo dalla qualificazione.
 
 
INVOLLEY – JUNIOR CASALE                       3   –   0           
(25 – 12; 25 – 23; 25 – 07)
 
INVOLLEY: Dametto 11; Michelini 0; Fasano 7; Ingignoli 1; Durando 12; Anderlini 0; Vazon Colla 1; Guarise L; Piovesan 1; Cortelazzo 8; Boaglio 10; Rapalino.
All. Cavallari – Gilli.
Dir. Acc. Tamagnone