Under 16: vittoria sul Pavic ed accesso alla Final Four Regionale

 
L’InVolley non trova difficoltà nello spareggio contro il Pavic
 
Ultimo turno del girone regionale e InVolley che si trovava di fronte l’altra capolista del girone, partita quindi fondamentale per la qualificazione alla final four regionale di domenica prossima.
 
Williams e Roberto devono rinunciare ancora a Camilla Dametto infortunata e ad Alessia Rapalino, tenuta a riposo precauzionalmente, e schiera Ludo Ingignoli in palleggio opposta a Lucry Boaglio, Saretta Cortelazzo e Fra Anderlini in banda con Ila Fasano e Ste Durando centri ed Elisa Guarise libero.
 
La Partita è molto temuta perché il Pavic gioca bene e anche la tifoseria novarese ci crede, arrivando a Cambiano con striscioni e tamburi, questo non serve però perché le cambianesi entrano con la “cattiveria” giusta e si portano subito 18 – 4, prima di chiudere 25 – 10 grazie all’ingresso di Vale Michelini, Ale Piccolo e Carola Piovesan.
 
Conferma nel sestetto di Carola in palleggio e subito 4 – 0 InVolley; l’unico sbandamento della giornata ed una buona battuta del Pavic portano la partita sul 4 – 6, ma basta un time out a ridare tranquillità alla squadra che con un parziale eloquente di 16 – 1 fugge per chiudere 25 – 11, importante l’ingresso di Chiara Vazon Colla nel finale.
 
Terzo set con stesso sestetto del secondo e InVolley che non trova più ostacoli sulla sua strada e chiudere con un altro veloce 25 – 11 la partita e il discorso qualificazione.
Prime in classifica a 9 punti e accesso alle finali per le nostre ragazze, Pavic rimane a 6. Terzo in classifica il Parella che guadagna 3 punti vincendo a Casale 3 – 1 e lascia così malinconicamente a 0 punti le alessandrine.
 
Negli altri gironi passano le favorite con Balamund che vince il girone A, Green Volley il girone C e Asystel Novara il girone D. Domenica 10 le semifinali prevedono al mattino Balamund – Asystel e InVolley – Green Volley, con pronostici aperti in tutte le sfide.
 
Per non farci mancare nulla oggi in serie D trasferta a Vercelli (palestra Lanino, 20.30) contro il Green Volley, in quello che vuole essere un gustoso antipasto della sfida della prossima settimana.
 
 
INVOLLEY – PAVIC ROMAGNANO               3   –   0           
(25 – 10; 25 – 11; 25 – 11)
 
INVOLLEY: Piccolo 1; Michelini 0; Fasano 9; Ingignoli 1; Durando 8; Anderlini 6; Vazon Colla 4; Guarise L; Piovesan 1; Cortelazzo 14; Boaglio 9; Rapalino ne.
All. Cavallari – Gilli.
Dir. Acc. Cortelazzo