Under 16A: nella Semifinale Provinciale di Andata vittoria 1 a 3 a Settimo

 
Passaggio a vuoto nel secondo set per le nostre, gli altri set a senso unico
Manca Ludo Ingignoli, infortunatasi in Serie D la sera prima e Williams convoca Eleonora Cavaglià come palleggiatore, schierando titolare Carola Piovesan in quel ruolo, Lucry Boaglio opposto, Ste Durando e Ila Fasano al centro, Saretta Cortelazzo e Alessia Rapalino in banda ed Elisa Guarise libero.
Primo set a senso unico, le ragazze di casa, pur al completo, non riescono ad opporre la benché minima resistenza e subiscono il deciso avvio InVolley, dal 2 – 9 si passa velocemente a 8 – 25.
Di tutt’altro spessore il secondo parziale, la squadra di casa forza molto il servizio e noi ci sciogliamo subito, subendo un 9 – 1 iniziale che a fatica viene recuperato, anche grazie all’aiuto della neoentrata Camilla Dametto; il recupero arriva fino al -1 a metà set, ma da lì nuovi pasticci in casa InVolley consegnano il parziale alle ragazze di casa per 25 – 21.
Ancora qualche titubanza ad inizio terzo set, poi le biancoblu recuperano quel pizzico di lucidità che permette loro di scappare nel punteggio e tornare a far vedere qualche sprazzo di bel gioco: Carola torna a vincere i contrasti a muro, Ila e Ste sono imprendibili a rete, Camilla e Alessia alternano i loro colpi per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Bene anche Elisa con qualche difesa notevole e Lucry che quando finalmente capisce dove mettere la palla se il muro avversario si dimentica di lei aumenta decisamente le percentuali di positività. In tutto questo il parziale si chiude sul 13 – 25.
Quarto set sulla strada del primo, di nuovo solo una squadra in campo e parziale veloce che si chiude 10 – 25.
Nel corso della partita trovano spazio anche Francesca Anderlini, Kiki Vazon Colla, Valentina Michelini e Eleonora Cavaglià.
Il ritorno si disputerà lunedì 16 marzo alle 20.15 al Pala Wojtyla, pensarsi già in finale sarebbe un errore gravissimo di cui poi probabilmente doversi pentire amaramente, evitiamolo.
Nell’altra semifinale Balamund vince 3 a 0 a Rivalta contro l’Unionvolley, tre set comunque molto combattuti per merito delle ragazze di Mariotti.
 
LILLIPUT PALLAVOLO – INVOLLEY A                    1   –   3           
(8 – 25; 25 – 21; 13 – 25; 10 – 25)
 
INVOLLEY: Cortelazzo 5; Michelini 0; Fasano 10; Cavaglià 0; Durando 12; Boaglio 12; Vazon Colla 0; Guarise L; Piovesan 4; Rapalino 15; Dametto 9; Anderlini 0.
All.: W. Cavallari
ViceAll.: R. Gilli.
Dir. Acc.: M. Cortelazzo