Under 18 A: nell’ ultima giornata del girone, vittoria senza storia

 
Già acquisito matematicamente il secondo posto in classifica nel girone, l’ultima giornata serve solo a stabilire se nella seconda fare saremo la migliore seconda o la seconda migliore seconda, per gli abbinamenti che si faranno nel nuovo anno.
Ancora infortunata Eleonora Cavaglià e assente Caterina Gaspardo Moro, il coach Daniele si affida ad Aurora Curiazio per la regia, opposta è Federica Cicchiello, le ali Alessia Piccolo e Silvia Casagrande, i centrali sono il Capitano Clara Dughera e Sofia Santin, il libero è la giovane Alessandra Vergnano.
Primo set moscio e senza voglia da parte di molte giocatrici in campo, non c’è abbastanza attenzione nel gioco, infatti il Coach deve riprendere alcune di loro per cercare di spronarle, in difesa siamo bloccate e non diamo la sensazione di essere più forti, anche se alla fine riusciamo con qualche battuta velenosa a portare a casa il parziale; a metà set entra Margherita Grattarola a dare una mano in attacco e difesa alle compagne.
Secondo set partenza con Silvia Piromalli opposto, Chiara Vazon Colla centro (giocatrice che arriva dalla serie D e U16), e con la conferma di Margherita ala; difficile anche questo set a livello di motivazioni, ma siamo più attente in seconda linea con Alessandra e riusciamo a contrattaccare meglio.
Il terzo è un monologo in battuta della nostra Aurora, che entra sul 4 a 1 per noi ed esce sul 21 a 2: 8 ace e molte battute che han dato molto fastidio alla ricezione del Villar, complimenti!
 
L’Under 18 ricomincia a metà Gennaio 2009, i Calendari usciranno nei primi giorni del mese, il nostro obiettivo sarà arrivare tra le prime 8 in provincia, poi quello che accadrà lo sapremo solo giocando…
 
AUGURI a tutte le giocatrici e alle loro famiglie…ci vediamo il 27 in palestra per i nostri allenamenti e amichevoli.
 
 
InVolley – Villar Perosa Volley  3 – 0   
( 25/19 – 25/17 – 25/3)
 
Casagrande S. (0), Cicchiello F. (4), Curiazio A. (9), Dughera C. (8), Gallino V. (N.E.), Grattarola M. (7), Piccolo A. (7), Piromalli S. (2), Rizzo F. (2), Santin S. (7), Vazon Colla C. (3), Vergnano A. (L).
Allenatore: Daniele Turino
Dirigente: Maura Magnaghi