Under 18A : Gara di andata persa per 1 a 3

 
Sarà dura ribaltare il risultato…
Partitaccia da parte della squadra di Daniele alla Solare questa sera nell’andata di Under 18.
Le avversarie di Rivoli più grandi di età sono battibilissime ma i nostri black out ci rovinano tutto quello che facciamo di buono durante la partita.
Ancora infortunate Sivia Casagrande e Valeria Gallino, il sestetto iniziale è composto da Eleonora Cavaglià in palleggio, opposta Silvia Piromalli, i centri sono Clara Dughera e Sofia Santin, le ali Francesca Rizzo e Alessia Piccolo, il libero è Alessandria Vergnano.
Il primo set lo vinciamo in modo molto netto sotto il profilo del gioco anche se soffrendo più del dovuto, dato che siamo stati sempre avanti di 5-7 punti, durante il gioco c’è l’ingresso in campo di Aurora Curiazio, Federica Cicchiello e Francesca Anderlini, ma, non riusciamo a essere più molto concentrate come all’inzio; nel secondo set, con in campo la squadra di inizio gara con l’unico cambio di Caterina Gaspardo Moro al posto di Sofia, entriamo in campo poco convinte di poter fare bene, infatti tra ricezioni, attacchi e battute sbagliate non riusciamo a prendere il ritmo e il set ci sfugge via di mano.
Terzo fotocopia del secondo, poco cattive e incisive, aspettiamo l’errore delle ospiti anche quando ci fanno dei regali assurdi; riusciamo a recuperare e superare, ma è un fuoco fatuo, tutto fumo purtroppo, la maggiore grinta avversaria ci fa piombare di nuovo nel nostro buio e non ci riprendiamo più: perso anche questo.
La novità nel quarto set è l’ingresso in campo di Margherita Grattarola, ma purtroppo iniziamo malissimo, parziale da incubo: 5 a 13 con entrambi i tempi chiamati dal coach, che oramai è impotente sulle ragazze; la nostra grinta e i tanti errori avversari ci consentono però di riagguantare il set fino al 21-22 per la Stella, ma 2 nostri sbagli e sull’ultimo punto un po’ di fortuna avversaria ci fanno perdere set e partita.
Daniele: “Cosa dire dopo una serata come questa? Mea culpa e stop, mi prendo le mie responsabilità come le ragazze devono fare con le loro; sono molto critico sulle mie scelte durante la gara, penso che avrei potuto farne altre e magari migliori; come del resto le mie ragazze quando non ascoltano le mie indicazioni e quando commettono 46 errori, vergognoso; non abbiamo sfruttato né il fattore campo, né il fatto che siamo tecnicamente superiori, purtroppo la grinta avversaria ha avuto la meglio sul fattore tecnico nostro.
Per il ritorno andremo a Tetti Neirotti a giocarcela, non sarà facile ma ci proveremo con tutti i nostri mezzi martedì prossimo.”
 
 
 
InVolley – Stella Rivoli  1 – 3   
                             (28/26 – 22/25 – 23/25 – 23/25)
 
Anderlini F. (9), Cavaglià E. (5), Cicchiello F. (1), Curiazio A. (0), Dughera C. (8), Gaspardo Moro C. (4), Grattarola M. (3), Piccolo A. (14), Piromalli S. (5), Rizzo F. (4), Santin S. (3), Vergnano A. (L).
Allenatore: Daniele Turino
Dirigente: Nicoletta Grosso