Under 18A: Vittoria col San Francesco

 
Quinta giornata di questa fase in Under18 che ci vede affrontare in casa il San Francesco.
 
A scendere in campo sono Aurora Curiazio al palleggio con opposta Federica Cicchiello, centrali Clara Dughera e Caterina Gaspardo Moro, all’ala Margherita Grattarola e Francesca Rizzo, libero Alessandra Vergnano, ma nel corso della gara spazio anche a Marta Bombonati, Silvia Piromalli e Alessia Piccolo. Mancano all’appello Valeria Gallino ed Eleonora Cavaglià, ancora infortunate.
 
Il gioco stenta a decollare, ma una volta prese le misure in difesa è un monologo dell’InVolley: in breve scaviamo un ampio margine di vantaggio(16-8) e lo gestiamo fino a fine set, chiuso 25-14.
 
Più combattuto invece il secondo set: crescono leggermente gli errori in attacco, mentre le avversarie ci mettono più volte in difficoltà con pallette insidiose. Si lotta fino al 19-20, poi un turno in battuta favorevole di Margherita chiude i giochi sul 25-20.
 
Terzo set sulla falsa riga del primo: avvio un po’ titubande, per poi prendere saldamente in mano le redini del match; c’è tempo di vedere anche una bella combinazione con centro e opposto e il set termina 25 a 16.
 
Con questa vittoria restiamo ancora a punteggio pieno insieme allo Stella Rivoli, nostra prossima avversaria martedì 7 Aprile ore 20.30 a Tetti Neirotti.
 
 
 
InVolley – San Francesco Volley  3 – 0
                                   (22/25 – 19/25 – 17/25)
 
Bombonati M.(0), Casagrande S.(NE), Cavaglià E. (NE), Cicchiello F. (6), Curiazio A. (2), Dughera C. (6), Gaspardo Moro C. (12), Grattarola M.(10), Piccolo A. (1), Piromalli S. (4), Rizzo F.(10), Vergnano A.(L)
 
Allenatore : Daniele Turino
Dirigente : Nicoletta Grosso