21° Torneo della Befana di Alassio – Cat. Under 14, 3-5 gennaio 2020

Termina con un settimo posto in classifica (su 26 squadre partecipanti) il torneo della befana di Alassio per le ragazze dell’under 13 dell’InVolley Piemonte, impegnate per l’occasione nella categoria superiore Under14.
Nella prima fase le biancoblu non hanno avuto problemi ad ottenere il piazzamento migliore del girone (avversarie Aosta Volley, LPM Mondovì e Imperia) purtroppo concedendo un set di troppo che è costato caro in termini di piazzamento nella classifica avulsa 1/16esimo posto.
Nella seconda giornata del torneo lo scontro diretto con Valenza Volley ha portato all’unica sconfitta del torneo (2-1 il risultato finale) che ha sancito l’esclusione dalla Final Four per le ragazze 2007/2008.
La giornata di sabato si è conclusa con due vere e proprie battaglie vinte entrambe per 2-1 con Pino Volley e Rivenazzano, con le nostre ragazze che sono riuscite e strappare due prestazioni di carattere.
Il settimo posto finale della giornata di domenica con vittoria 2-0 contro Lemen permette alle biancoblu di concludere il torneo nuovamente con una vittoria, la sesta su sette partite.
Il mio giudizio per il torneo è chiaramente positivo, giocare nei campionati maggiori è sempre complicato e confrontarsi con squadre più grandi ci da l’opportunità per alzare il grado di difficoltà del gioco, tuttavia alcuni errori e disattenzioni nei momenti chiave dei set continuano ad esserci e questa è una cosa su dobbiamo ancora migliorare molto” il commento di Barison a fine torneo.

IN VOLLEY PIEMONTE: Babuin, Cerrato, Cojan, Licciardino, Maggio, Marocco, Martorana, Ribeiro, Russo, Saggese, Signori, Tozzoli.
All.: Barison
Vice: Martinoli