21° Torneo della Befana di Alassio – Cat. Under 16, 3-5 gennaio 2020

Risultato al di là delle aspettative per la formazione della under 16 nel torneo della befana di Alassio dove le ragazze biancoblu (guidate per l’occasione da Pavin) ottengono un lusinghiero 4’ posto su 30 squadre partecipanti.
La manifestazione, che si è svolta in 3 fasi, ha visto l’In Volley confrontarsi nella prima sfida contro il Marene superato 2-0 (25-10; 25-13) e successivamente perdere di misura con il Caselle 1-2 (21-17; 16-21; 10-15), ma grazie a questi risultati ha potuto accedere al tabellone delle prime 16 squadre.
Nella seconda fase del torneo è avvenuta l’impresa: pur essendo in un girone di 4 squadre dove erano presenti la 4^, la 5^ e la 12^ della classifica avulsa del primo giorno (noi 13^) , il gruppo di Pavin ha espresso il suo miglior gioco ed ha superato Union Volley e El Gall Alba entrambe per 2-0 , per poi perdere 1-2 con il Pavic Romagnano, ma grazie al set vinto ecco arrivare l’accesso alle semifinali del torneo.
Si ritrova il Caselle, ma un po’ la pressione per l’importanza della posta in palio e un po’ la stanchezza accumulata nei 2 giorni precedenti, le ragazze non sono più riuscite ad esprimere la qualità di gioco del giorno prima. Si lotta in un primo set segnato da molti errori da parte di entrambe le formazioni, il Caselle (poi vincitore del torneo) vince 19 il primo set e a 13 il secondo. Risultato finale 2-0 per il Caselle.
La finale per il 3’ posto non è positiva ed arriva la sconfitta 0-2 con il Fossano. Ma nulla toglie ai meriti per un torneo giocato per gran parte a livelli ai quali le ragazze non si erano ancora espresse: non resta che continuare nella strada intrapresa con ancora più convinzione.

IN VOLLEY PIEMONTE: Arnedo, Buffa, Campari, Catella, Di Marzio, Mosso, Pieropan, Piersanti, Piserchia, Savio.
All.: Pavin
T.M.: Sala G.