A Biella il ’97 vince il torneo under 13

ALL’ IN VOLLEY ’97 IL TORNEO UNDER 13 DI BIELLA
Dopo la bella figura fatta nel nostro torneo under 14 (un 6° posto davanti a formazioni blasonate), le ragazze di Stefano e Christian affrontano il primo impegno agonistico nella loro categoria.
Si gioca a Biella: palazzetto nuovissimo, otto squadre di 4 province diverse, divise in due gironi da quattro con semifinali incrociate e finali, tutte al meglio dei 3 set.
Il primo "assaggio" col volley under 13 è positivo: Zannoni e c. partono alla grande, liquidando nell’ordine il Parella (avversario nella finale provinciale della scorsa stagione in under 12), poi il valido Sporting Acqui ed infine il G.S. Biella, sempre con 2-0 abbastanza netti, frutto di prestazioni valide, con alcuni momenti di difficoltà, schierando però nell’arco dei 3 incontri tutte le 14 atlete disponibili.
La semifinale è un classico della pallavolo giovanile degli ultimi anni, In Volley – Lilliput, ma per le nostre non vi sono troppi problemi  nel regolare le avversarie, sfruttando un attacco decisamente più incisivo.
Si arriva al clou della manifestazine contro il Canelli, altra formazione fino a quel momento imbattuta, ma è tutt’altra musica: davanti ad un gran pubblico, le ragazze di Stefano partono contratte, le ospiti sono ben ordinale in difesa e mettono in rilievo un paio di ottime individualità in attacco; il risultato è un primo set condotto punto su punto, con le avversarie che però "scappano" nel finale sfruttando i non pochi errori delle nostre. La seconda frazione è un testa a testa appassionante: Zannoni e c. si ricompattano e cominciano ad esprimere il loro gioco, ma le avversarie non hanno intenzione di cedere; in un finale al cardiopalma è però l’In Volley a confermare le caratteristiche di squadra che non demorde: 1 set pari.
Il tie-break regala meno emozioni, ma molti più sorrisi tra il pubblico "In Volley": le ragazze di Gay e Balzo partono di slancio e chiudono nettamente frazione, incontro e…torneo!
Risultati:

Risultati GIRONE ELIMINATORIO:
IN VOLLEY – PARELLA TORINO: 2-0 (25-19; 25-11)
IN VOLLEY – SPORTING ACQUI: 2-0 (25-20; 25-12)
IN VOLLEY – VOLLEY CLUB BIELLA: 2-0 (25-15; 25-12)
 
Semifinale:
IN VOLLEY – LILLIPUT SETTIMO: 2-0 (25-19; 25-16)
 
Finalissima 1°-2° posto:
IN VOLLEY – VOLLEY CANELLI: 2-1 (20-25; 25-22; 15-7)
 
IN VOLLEY ’97:  Federica Astorino, Francesca Colombardo, Giorgia Grosso, Giorgia Marini, Ilaria Marzolla, Elisa Mattioni, Francesca Pagani, Jessica Parisi,  Alice Parola, Gloria Razetto,  Ilaria Rossetti,  Sveva Segantini, Carlotta Vergnano, Giorgia Zannoni (cap.).
All.: Stefano Gay; Vice: Christian Balzo, Team manager: Anna Segantini.