Adrenalina, intensità e risultati per il 2001 in U13

Tirando le somme del w.e. appena trascorso si può certamente essere soddisfatti: a partire dall’ottimo risultato di venerdi sera a Napoli (qui certamente non tutti esulteranno …) per finire con il concentramento in U13 che ci vedeva giocare al Palawojtyla contro Isil Almese e Cus Torino.
La partita contro Almese è stata davvera combattuta dal primo punto fino all’ultimo, ogni set caratterizzato da un totale equilibrio, con ottime azioni e ribaltamenti di fronte, buone difese e posizioni in campo. La nostra formazione ha patito un po’ il muro delle avversarie (era la prima volta che giocavamo contro una squadra che lo applicava in maniera sistematica) ma ciò è stato formativo, costringendo i nostri attacchi a scegliere soluzioni alternative. Nel conteggio dei set vincono le nostre avversarie 2 – 1, meritatamente, ma pensiamo che nessuno si sarebbe stupito se, con un pizzico di fortuna in più a nostro favore, i due numeri fossero invertiti.
Ciò che è piaciuto di più è stata la determinazione delle nostre ragazze che non hanno mai mollato, neanche di 1 cm, la grinta e la concentrazione e la voglia di vincere. Quest’ultima caratteristica sarà certamente utile in futuro e non dovrà mai essere lasciata nello spogliatoio.
La partita contro il Cus si presentava più facile. Le nostre avversarie sono apparse un passo indietro sulla tecnica e posizione in campo. Ciò ha permesso di dare spazio a chi gioca un po’ meno e di provare soluzioni alternative (esempio Rebbo in attacco). Il risultato netto è stato raggiunto grazie a buoni attacchi da parte di tutte le nostre ragazze.
Ringraziamo la tifoseria dell’Almese con la quale abbiamo ingaggiato una bellissima sfida che, secondo chi scrive, è finita in parità per buona pace dei timpani di tutti gli spettatori.
Ringraziamo il Cus Torino per essersi reso disponibile alla variazione dei turni delle partite per permettere alle nostre ragazze di partecipare al ritiro del catechismo.
La settimana che ci aspetta è di lavoro intenso in previsione dello scontro al vertice di domenica contro il Parella nel campionato U12 e ci auguriamo che l’organico sia al completo con il rientro di Carlotta, Marta, Rebecca M., Valentina dai loro piccoli infortuni e influenze.