Buona prestazione delle U14 a Capannori

Questo w.e. (1-2 ottobre) le ragazze di Stefano e Beppe hanno avuto l’onore di partecipare ai tornei “Super Coppa Alisea” e “Telecom October Cup”   organizzati dalla società ASD Nottolini Volley Capannori.  Questi 2 tornei hanno visto inoltre la partecipazione  di altre due ottime squadre toscane, il Volleyball Cecina e l’ASD Volley Monsummano.
Le nostre ragazze si sono aggiudicate le due finali affrontando in entrambe le occasioni le squadra del Nottolini, squadra che soprattutto domenica ci ha dato del filo da torcere. Ricordiamo che l’anno scorso le ragazze di Capannori sono arrivate 6° ai nazionali U14 e auguriamo loro di potere percorrere un ottimo cammino anche in questa stagione.
Queste 2 giornate ci hanno dato molto anche oltre il punto di vista sportivo, o meglio ci hanno fatto apprezzare alcuni tra gli aspetti più positivi che lo sport offre.  Le nostre “bimbe” , usando il termine toscano, hanno vissuto degli stupendi momenti di aggregazione. Per i genitori presenti il momento più bello è stato l’immediato dopo pranzo dove una cinquantina di “bimbe” hanno giocato insieme formando un grande cerchio che ha unito, non solo metaforicamente, le 4 squadre che da lì a poco avrebbero disputato le finali del torneo.
Che dire poi dell’ospitalità riservataci dalla Società e da tutti i genitori di Capannori, siamo rimasti senza parole, non finiremo mai di ringraziarli.
Ritornando all’aspetto sportivo, ricordiamo alle nostre ragazze (semmai ce ne fosse bisogno) che siamo stati invitati perchè ci ritengono tra i più bravi in Italia. Questa considerazione che hanno oggi di noi, non è un premio nostro per sempre e chiuso al sicuro nel cassetto. “Il cassetto è sempre vuoto”, il premio dobbiamo conquistarcelo giorno dopo giorno, allenamento su allenamento, con la giusta mentalità, determinazione ed impegno. Solo questo farà la differenza,  questo vuol dire essere una giocatrice dell’InVolley.