CAMPIONI REGIONALI UNDER 16 !!!

UNDER 16: GRANDE PRESTAZIONE E TITOLO REGIONALE !
Un Week-end INDIMENTICABILE. Sì, non è facile mettere per iscritto un fine settimana così ricco di emozioni anche per chi, come me, ha avuto la fortuna di passare tanti bei momenti di pallavolo vincente, visto che stiamo parlando del 24° titolo regionale conquistato! Eppure devo dire che questo successo ha un sapore diverso: sarà che tutti ricordavamo ancora l’amarezza per quanto sfuggito nella scorsa stagione in questa categoria, sarà perché un po’ tutti (addetti ai lavori, gli avversari (ma anche noi stessi) ci davano sfavoriti in questa final four, sarà che i mesi scorsi erano stati tribolati, con una lunga serie di infortuni di tutti i tipi.
Fatto sta che partiamo sabato pomeriggio per la rifinitura sul campo dell’Asti con…le ali basse, Ma certo non per andare a fare le vittime sacrificali; per una volta l’IN VOLLEY non è la favorita… chissà.
Le impressioni all’arrivo a Vercelli sono buone: non tanto per una pioggia sempre più fastidiosa, ma anche perché a cena e nel dopo-cena, in mezzo a tanto RISO le nostre lasciano da parte la tensione e ritrovano il sor-RISO, con una tranquillità che non ci abbandona neanche a colazione ed alla partenza per … la grande avventura.
Si sa che si tratta di una FINAL FOUR combattutissima e le bravissime biellesi ne sono la conferma: partenza buona per le nostre, gran recupero avversario e finale da cardiopalma che ci regala la FINALE contro il favorito ACQUI  che non ha certo passeggiato incontrando il TRECATE del "maestro" Paolo Cerutti.
L’atmosfera nel palazzetto delle finalissima è quella giusta: tanta concentrazione, Claudio e Willy che ripassano con le ragazze le avversarie appena viste al video preparato da Roberto, Richard che cure i delicati e preziosi muscoli delle nostre e…Giorgio che vigila dalla tribuna in compagnia di Carlo e Paolo.
Si parte ed è un avvio da incubo: 5-15 in pochi minuti, con le acquesi che "giocherellano" contro un IN VOLLEY completamente in bambola delle avversarie; si sta avverando quello che si temeva ma… ecco la reazione.
Dagli spalti i genitori si fanno sentire, Claudio e Willy mischiano le carte; come già al mattino la risposta di tutta la squadra (titolari e riserve) è eccezionale e, raggiuno il pari con un set ancora equilibrato, si apre per le nostre la strada in discesa. Da questo momento in campo c’è solo IN VOLLEY E… IL SOGNO SI AVVERA !
CAMPIONI REGIONALI E FINALI NAZIONALI A MESTRE !!!