CHIONS MEMORIAL GORGATO – TORNEO U16

Quattro giorni di autentica “full immersion” pallavolistica per le ragazze biancoblu: un’esperienza di assoluto valore insieme ad alcune delle più importanti realtà del volley giovanile italiano.
Il torneo ad inviti organizzato dal Chions Fiume Veneto è una manifestazione molto ambita dagli allenatori: si alternano allenamenti congiunti con altre società a partite tutte di alto livello in ottimi impianto di gioco.
E le ragazze e lo staff Under 16 In Volley hanno lavorato veramente tanto. Nel torneo, partenza un po’ frenata ma vittoria sul Certosa Pavia, guidato dal pluriscudettato Di Toma, poi due sconfitte onorevoli contro le due finaliste, il Torri Vicenza (primo alla fine e tra le favorite per il titolo regionale veneto) e il San Donà (che schierava tutto il gruppo campione d’Italia Under 14 pochi mesi fa).
Bermond & C. crescono partita dopo partita ed al terzo giorno bella tripletta: 3-0 con l’Idea Bologna, 2-1 con la Savino del Bene Scandicci e chiusura replicando la vittoria (ma più nettamente) con il Certosa Pavia, che significa 5’ posto finale in un lotto di partecipanti veramente di rilievo.
Da segnalare anche il gran tifo al seguito: ben 28 persone tra genitori, nonni, fratelli… hanno seguito il gruppo nella lunga trasferta sostenendo la squadra.
Soddisfatto (ma consapevole che si può ancora migliorare) mister Trinchero: “Un’esperienza incredibile ed utilissima assolutamente da ripetere ogni anno! Non mi è piaciuto l’approccio del primo giorno, ma direi bene le partite successive: la squadra ed alcune individualità crescono ogni giorno, ma il lavoro da fare è ancora tanto…

Girone eliminatorio:
In Volley Piemonte- Certosa Pavia: 2-1
In Volley Piemonte- Torri Vicenza: 0-3
In Volley Piemonte- San Donà: 1-2
In Volley Piemonte- Idea Bologna: 3-0
Semifinali 5’-8’ posto:
In Volley Piemonte- Scandicci: 2-1
Finale 5’-6’ posto:
In Volley Piemonte- Certosa Pavia: 2-0

IN VOLLEY PIEMONTE: Adriano, Batte, Bermond, Bongiorno, Cavicchia, Gaye, Gramaglia, Nejrotti, Palumbo, Perfetto, Pertusio, Rattalino, Zuccarello.
All.: Trinchero
Vice: Sala S.
T.M.: Grosso Giorgia e Novara Andrea

Leggi l’articolo pubblicato sul sito di ASD Chions Fiume Volley

05