FINALE PROVINCIALE Under16 : CAMPIONI!!!

 
Nei Palazzetti di Chieri e Cambiano ieri, domenica 21 Marzo, si è svolta la Final Four per la Provincia di Torino.
Le quattro pretendenti al titolo di Campione sono: l’InVolley, Pallavolo Montalto Dora, Balamund e La Vanchiglia TO 94.
 
Al mattino nei 2 palazzetti alle 10.45 le due Semifinali: InVolley – Balamund e contemporaneamente Pall. Montalto Dora – La Vanchiglia TO 94.
 
Noi giochiamo al PalaMaddalene a Chieri: la partita è molto importante e con il Balamund è sempre una bella sfida. Daniele mette in campo Eleonora Cavaglià in palleggio e Francesca Anderlini opposta, ali Margherita Mascherini e Camilla Dametto, centrali Francesca Mariotti e Camilla Neriotti, libero Alessandra Vergnano. La partenza è caratterizzata dai nostri errori in battuta, che fanno si che le avversarie rimangano attaccate a noi, ma di positivo ci sono anche i molti muri che realizziamo nell’arco di tutta la partita ai danni soprattutto della giocatrice più rappresentativa del Balamund, l’opposta Levra Levron.
Ci mettiamo un po’ ad ingranare, forse per la tensione che c’è in campo, ma andando avanti con i punti e vincendo i set, un po’ svanisce. A dare una mano entrano praticamente tutte le ragazze a disposizione di Daniele e Claudio.
In ricezione soffriamo un po’ anche per merito delle ragazze del Balamund che mettono molta pressione su questo fondamentale.
In attacco con Mascherini soprattutto riusciamo a fare molto bene, le altre non sono da meno e i centrali contrattaccano in modo molto efficace.
Nella parte centrale del terzo set si riscontrano ancora quei piccoli black out che stanno caratterizzando la stagione, ma la maggiore determinazione nostra di voler finire con un rotondo 3 a 0 la semifinale ha avuto la meglio, l’ultima azione è stata senza fine, tante difese da una parte all’altra e punto finale di Fasano con una gran parallela.
 
L’altra semifinale va per le lunghe, 3 a 2 il risultato finale per le eporediesi del Montalto Dora contro il 2D Lingotto.
 
 
FINALE 1°-2° posto.
InVolley – Pall. Montalto Dora
PalaFamila di Chieri
Le due squadre si erano già affrontate nella semifinale del Tabellone Vincenti; ma la Finale è sempre un’altra storia.
A differenza del mattino, oltre ad esserci una marea di gente sugli spalti, c’è anche la consapevolezza nella squadra di Daniele e Claudio che il gioco e la vittoria passerà dalle nostre mani, e che è giunta l’ora di rimboccarsi le maniche e fare il proprio dovere davanti agli occhi di tutti ma soprattutto dimostrare a sé stessi di essere forti.
E alla fine è stato così, a parte qualche sbavatura, anche dovuta all’emozione, la finale è stata a senso unico; anche se la battuta avversaria è stata a tratti pericolosa abbiamo gestito nel modo migliore tutte le situazioni, in modo da contrattaccare al meglio e di gioire a pieno della vittoria!
 
Oltre al Titolo Provinciale, altri 3 titoli a titolo personale in casa InVolley: per il miglior Libero, meritato il Premio per Alessandra Vergnano che sta facendo grandi progressi; miglior Attacco per il centrale Francesca Mariotti che con le sue fast e primi tempi fa impazzire le avversarie; e la Capitana Camilla Dametto, anima nel bene e nel male della squadra!
Miglior palleggiatrice, Alessandra Beneitone della Pallavolo Montalto.
 
Daniele a fine giornata: “Devo ringraziare le ragazze che sono state molto brave nell’interpretare una partita facile sulla carta, ma piena di insidie nella realtà; tutte hanno dato una mano sia dentro che fuori da campo, anche chi come Elisa era fuori dalle 13 in lista, ma a pieni titoli parte della squadra. I 3 premi individuali sono meritati, siamo molto contenti di questo, ma andranno condivisi con tutta la squadra che ha fatto di tutto per poter vincere in modo agevole.
Adesso ci aspettano 3 Turni Regionali per poter arrivare alla Final Four Regionale del 2 Maggio 2010, non saranno facili ma dobbiamo fare come oggi, attente e sicure di noi stesse.”
 
Nella fase regionale, incontreremo nell’ordine: Chisola Volley – Solver Enterprise (arrivata 8° a Torino), La Vanchiglia TO ’94 – 2D Lingotto (arrivata 3° a Torino) e infine il Cuneo Granda Volley (arrivata 2° a Cuneo).
 
Nella Finalina 3°-4° posto vince il La Vanchiglia TO ’94 sul Balamund per 3 a 1.
 
 
SEMIFINALI
InVolley A – Balamund A               3 – 0
                                               (25/13 – 25/14 – 25/19)
 
La Vanchiglia TO 94 – Pall. Montalto Dora          2 – 3
                                               (25/23 – 16/25 – 19/25 – 25/23 – 12/15)
 
 
FINALE 1°-2° POSTO
InVolley – Pall. Montalto Dora       3 – 0
                                               (25/15 – 25/11 – 25/10)
 
FINALE 3°-4° POSTO
Balamund A – La Vanchiglia TO 94            1 – 3
                                               (21/25 – 25/22 – 8/25 – 19/25)