Gruppo 2001 in U14: scivolone al 5° set in casa del Gs Pino

Forse si è commesso l’errore di parlare prima dell’inizio della partita di ieri del risultato della B1 riferito alla trasferta a Busto, forse le nostre atlete si sono così tanto immedisimate con i loro idoli (ndr Fish & Simon Fanclub) tant’è che questo week end ha portato diversi 3-2 in casa IN VOLLEY che lasciano un po’ l’amaro in bocca.
Partenza in salita nel 1° set con qualche errore, soprattutto di tensione, in attacco e ricezione. Rotto il ghiaccio, il 2° e 3° set sono a nostro favore con l’impressione che la conduzione del gioco sia nostra, con continui attacchi ribattutti in qualche modo dalle avversarie.
Il 4° set non è in salita perchè è una vera scalata, frutto di diversi errori nostri ed il risultato è il tie-break che perdiamo dopo essere stati in testa fino al 10° punto.
Si potrebbe parlare di qualche decisione arbitrale dubbia, ma cadremmo nelle banalità che si leggono ogni lunedi mattina sui giornali sportivi (ndr Inter F.c.).
Si potrebbe parlare del fatto che le avversarie non hanno praticato una pallavolo "da manuale" ma ognuno è libero di fare il proprio gioco.
Invece l’attenzione deve essere posta sui miglioramenti che aspettano le nostre atlete: essere consapevoli dei propri mezzi e giocare anche in assenza di compagne che spesso garantiscono qualche punto in più, imparare a giocare contro ogni tipo di formazione, contro ogni tipo di gioco, essere pronte all’imprevisto.
Buon lavoro in palestra.