In Volley Under 16 espugna Chisola

UNDER 16: la prima è nostra…ma con fatica.
In Under 16 si arriva al dunque nella fase provinciale: i quarti di finale andata e ritorno mettono a disposizione il primo "pass" per la FINAL FOUR in programma DOMENICA 24 MARZO nella sede del Lingotto.
La nostra formazione è letteralmente decimata da infortuni e strascichi di influenze e scende in campo a CANDIOLO contro il CHISOLA consapevole che non sarà una serata facile: campo caldissimo per il tifo, formazione avversaria forte e fisicata.
Claudio mette in campo una formazione obbligata dagli inconvenienti e le nostre vanno in difficoltà patendo le battute e gli attacchi del Chisola e soprattutto commettendo un numero di errori superiore al solito soprattutto in battuta: così i primi due set hanno un andamento simile , con le locali sempre avanti, l’In Volley ad inseguire da vicino senza però riuscire a chiudere le frazioni a favore.
Però, dal terzo set, la reazione è veemente: Claudio pesca dalla panchina e ha risposte molto convicenti dalle nuove entrate: il Chisola non demorde, ma il gioco più ordinato e preciso dell’In Volley obbliga le locali a forzare e ad aumentare gli errori. Due set belli delle biancocelesti e si va al tie-break: dopo un equilibrio iniziale, anche qui sono le nostre a mettere sul campo una grande grinta ed a chiudere in sicurezza.
Ora, appuntamento a DOMENICA 17 MARZO, per il ritorno previsto al PALAWOITYLA alle ore 18,00: non sarà certo una passeggiata ed è necessario vincere perché un’eventuale sconfitta al tie-break porterebbe alle insidie del GOLDEN SET; nel frattempo, speriamo che l’avvicinarsi della primavera porti nell’ IN VOLLEY … un po’ di salute.
CHISOLA VOLLEY – HABIMAT IN VOLLEY: 2-3 (25-22; 25-23; 18-25; 21-25; 9-15)
HABIMAT IN VOLLEY: Astorino, Bosio, Colombardo, Fantino, Marinelli, Marini (lib.), Marotta, Morra (lib.), Parola, Paternoster, Rossetti, Stellato, Zannoni (cap.), – All. Feyles – Team manager: Parola