InVolley ’98 campione provinciale under 14

 
E nonostante tutto.. eccoci di nuovo in cima, sul gradino più alto, anche quest’anno.
Ma cominciamo dal principio, dall’inizio di questa stupenda giornata primaverile. Ritrovo alle 9 tra le mura di casa del Palawojtyla. Le ragazze e gli allenatori stazionano qualche minuto al centro del campo di gioco, giusto il tempo per guardarsi negli occhi e respirare l’aria delle tante vittorie che queste mura racchiudono. Poche parole, quelle giuste, e si parte per Poirino.
La colonna delle auto attraversa le campagne e i paesini che ci separano dal campo di gara.
Arriviamo a destinazione e ad attenderci troviamo gli “acerrimi” nemici dell’Union Volley, anzi no, troviamo ragazze e genitori che ormai conosciamo bene e che ritroviamo con piacere. Formiamo un unico gruppo, due parole, qualche risata, un caffè insieme. La stessa scena si ripeterà piacevolmente nel pomeriggio con gli ultras del Parella. Le ragazze scalpitano ed appena possibile si fiondano in campo. Le due tifoserie apparecchiano le gradinate per la battaglia.
Comincia la partita e con piacere scopriamo che Giorgia I e Carolina, appena rientrate dall’ennesimo infortunio, reggono il campo e lo fanno alla grande.  I primissimi punti dei set vedono sempre  le due squadre testa a testa ma circa dal decimo punto in poi le nostre ragazze si distaccano e punto dopo punto costruiscono un gap che diventa ogni volta  incolmabile per le ragazze dell’Union.
La nostra arma migliore, oltre la tecnica, è  sicuramente la grande attenzione con cui la squadra approccia la partita. Non cade una palla e attacchiamo molto bene facendo vedere veramente un bel gioco. Vinciamo agevolmente i tre set a 15,11 e 17 in poco più di un ora.
Il sole ora è più caldo ed il cielo più blu, blu InVolley.
Usciamo infatti da un brutto sogno fatto di infortuni, di malanni di ogni genere, di iella pura, tanta tristezza che quasi ci eravamo dimenticati  quanto brave potessero essere le nostre ragazze.
Si mangia e si attende che finalmente arrivi l’ora di disputare la finale con il Parella che in semifinale ha battuto l’Aurora. Dopo un’ interminabile finale maschile finalmente tocca di nuovo a noi.
Stefano e Beppe mettono di nuovo in campo una formazione che si esprime su livelli nettamente superiori alle pur forti ragazze di Torino. Il primo ed il secondo set, che vinciamo a 13 e 12, confermano l’ottima prestazione del mattino. Il terzo set invece non viene giocato al meglio, complice l’idea che fosse tutto finito e l’emergere della stanchezza di un gruppo che da tempo non riesce ad allenarsi come vorrebbe. Ma per quanto facciamo male riusciamo a chiudere l’ultimo set a 22 e laurearci così Campioni Provinciali.
Durante le premiazioni delle squadre inoltre Romina e Giorgia Z vengono premiate come miglior palleggiatrice e miglior giocatrice della finale.
Grande risultato, grande squadra e grande supporto dei fedelissimi che hanno fatto un tifo indiavolato. Grande lezione di vita inoltre. Oggi le nostre bimbe hanno toccato con mano che con l’impegno e stringendo i denti i risultati arrivano. Come genitori sappiamo bene quanto siano importanti questi insegnamenti ma allo stesso modo sappiamo come sia difficile darne dimostrazione tangibile nella vita di tutti i giorni. In questa società e con questi allenatori quì è possibile. A fine anno scorso ci avevano definito degli extraterrestri, quest’anno siamo ritornati un attimo sulla Terra ed ora abbiamo ripreso a volare. Sempre bassi ovviamente come nel nostro stile
Non possiamo concludere senza mandare un bacione ed un abbraccio forte a Micky. Abbiamo vinto anche per te,  ti aspettiamo presto.