InVolley 99: un weekend da incorniciare

 
"Aprile dolce dormire" diceva qualcuno… fortunatamente non vale per tutti, e in modo particolare non vale per l’involley 99 che, nelle quattro gare programmate per lo scorso weekend, ha tenuto svegli tutti come l’effetto di mille caffè.
 
Il turn over di Luison, Ferrante e Lisa in U 12 non si è fatto notare più di tanto, e le atlete chiamate in causa hanno saputo amministrare al meglio le partite, anche senza la "guida" del loro capitano.
 
Tanto di cappello alle piccole "pesti" del 2000 che nulla han potuto se non gioire ad ogni punticino come fosse un gol in finale di Champions. Questo è spirito vincente e andranno lontano sia come pallavoliste…sia come ultras!
 
Ma è l’U 13 ad aver chiarito un po’ di idee alle giocatrici e ai loro allenatori.
 
Il risultato con l’Involley 98 era già scritto. Non era scritto, però, che le avrebbero fatte sudare in quel modo. Qualche errore di troppo dall’altra parte, difese disperate e un pizzico di continuità in attacco, hanno permesso di superare le aspettative, soprattutto han permesso di approcciare la partita successiva con più sicurezza e determinazione.
 
L’ultima esperienza con il Testona aveva lasciato un po’ di amaro in bocca (un po’ tanto)., e la voglia di vendicarsi (sportivamente) era tanta quanta la paura di riaffrontarle.
 
"Non eravamo tanto preoccupati per l’avversario, ma di come le nostre lo avrebbero affrontato. Il Testona è indubbiamente un ottimo gruppo, ben piazzate in campo e tecnicamente sopra la media. Probabilmente abbiamo qualcosa in più ma si sa che l’emozione e il timore giocano a volte brutti scherzi. Essere tra le prime 8 in U 13 è una soddisfazione enorme, ma passa in secondo piano rispetto all’importanza che diamo all’U 12. Per ora abbiamo vinto solo una partita e le ragazze lo sanno, certo che abbiamo qualche consapevolezza in più, ma rimaniamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare."
 
Non lasciano molto spazio ai commenti le parole dei tecnici Balzo e Gay.
Sicuramente il timore dell’avversario nessuno l’ha notato e il 3 – 0 è arrivato più in fretta del previsto. Bravissime!!
 
Chiara Caretto, Asya Checchin, Veronica Ferrante, Giorgia Ferrero, Marta Lisa, Adele Luison, Giulia Martin, Silvia Molino, Giulia Pejrani, Nadia Rocco, Giulia Sandrone, Paola Sandrone, Elisa Tini, Rebecca Viola
 
U13
INVOLLEY 98 – INVOLLEY 99   3 – 0  (25/15 – 25/14 – 25/12)
 
INVOLLEY 99 – TESTONA       3 – 0       (25/14 – 25/16 – 25/17)
 
Involley 98 accede alle finali 1°/4°
Involley 99 accede alle finali 5°/8°
 
 
 
U12
INVOLLEY Y – INVOLLEY A    0 – 3     (2/25 – 2/25 – 4/25)
 
INVOLLEY A – PARELLA BLU 3 – 0    (25/1 – 25/6 – 25/5)
 
Involley 99 accede al turno successivo: sabato 16 e domenica 17 aprile