L’ under 14 vince e convince

 La giornata comincia presto per la squadra di Stefano. Alle 9.45 tutti in palestra pronti per la prima gara ufficiale di Under 14 con le pari età dell’ Isil Volley Almese.Rientra l’infortunata Carolina mentre purtroppo Giorgia I. non può partecipare all’incontro per via di un infortunio al polso. Ancora infortunata Michela, ma in via di guarigione. A lei gli auguri di tutta la squadra.
L’incontro obiettivamente non regala molte emozioni e il punteggio di 3 a 0 con soli 18 punti complessivi per la squadra ospite lo conferma. Bisognava vincere ed è stato fatto.
Dopo un “frugale” pranzo in palestra le ragazze sono pronte per il successivo incontro.
 
Alle 15.30 giochiamo la partita del torneo Under 16 con le ragazze del Parella (96 e 97).
Le nostre ragazze giocano il primo set come i 3 precedentemente giocati a Moncalieri la settimana scorsa: molto malamente. Poca la convinzione di riuscire a fare bene anche contro ragazze di maggiore esperienza e in diversi casi di maggiore prestanza fisica.
Si perde così velocemente il set a 9….
Le indicazioni del “mister” e/o un’illuminazione ancestrale fanno scendere in campo le nostre ragazze con un altro approccio.
Finalmente bene in difesa e convinte in attacco, un altra squadra, la squadra che vogliamo vedere.
Le nostre avversarie, forse sorprese, non riescono a starci dietro e vinciamo brillantemente il 2° e il 3° set a 15 e a 13. E’ fatta? No. Il parella si riprende e anche sorretto da un caloroso tifo, riesce a strappare il 4° set vincendolo a 17. Tutto in discussione ma il pubblico di casa è tranquillo, le nostre ragazze al 5° set vincono sempre. Si aggiungono inoltre al tifo Involley anche le ragazze dell’under 13 che nel frattempo hanno vinto la loro partita (brave!). Sorrette dal pubblico e dall’ottima preparazione fisica e tecnica vinciamo senza grossi patemi il 5° e decisivo set. Portiamo così a casa i primi due punti della categoria. Il mister, intervistato a caldo a fine partita, è soddisfatto. Ha visto molto cose buone ed altre dove saprà investire per fare ancora meglio.