La serie D muove la classifica

E ancora una volta potevamo fare di più

Savigliano – InVolley 3 – 2 (25-23; 25-21; 22-25; 18-25; 15-10)

Sfida alle seconde in classifica per le nostre ragazze che non si lasciano intimorire e partono molto bene al cospetto di una buona squadra. Set condotto sempre in vantaggio fino al 21 – 23, quando la poca determinazione nel voler chiudere il punto permette alle cuneesi di superarci.
Secondo set con partenza in salita per le nostre, subito sotto 8 – 2, ma capaci di lottare e di riportarsi in parità a quota 16. Il finale di set è ancora una volta di marca casalinga e 2 – 0 a favore del Savigliano.
Brave le nostre ragazze a non lasciarsi abbattere da questo doppio svantaggio e partita che diventa nettamente di marca InVolley con le nostre atlete che salgono di tono in difesa e battuta, gestendo bene tutte le situazioni; terzo e quarto parziali condotti in netto predominio, senza cali nel finale e 2 – 2 obbligatorio.
Quinto set sulla falsa riga dei due precedenti con le ospiti a condurre fino al 4 – 8, ma qui tutto crolla, al cambio di campo gira un’altra squadra, non quella ammirata per quasi 2 ore, una squadra molle e disattenta che riesce a subire un parziale di 10 – 0 e a rovinare quanto di buono si era guadagnata sul campo fino ad allora.
Williams a fine partita: "Peccato veramente per come siamo riusciti a rovinare una partita buona, con le nostre stesse mani. Cose positive ce ne sono state diverse, brave le ragazze. Però continuiamo a mancare di personalità nei momenti importanti. Dimostriamo di valere il campionato che stiamo disputando, però a forza di occasioni perse continuiamo a rimanere al fondo della classifica".
Prossima partita in casa con il Caselle, sabato 26 Novembre.

InVolley: Astorino; Marini (L); Brussino; Nardoianni; Ossola; Padula; Parola; Piccolo; Salsano; Scapati; Vergnano (L); Bertola.
All. Cavallari – Mariotti.
Dir. Acc. Piccolo.